L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha ufficializzato l’avvento di un nuovo Gratta e Vinci. Esso ha un premio massimo davvero record per questa tipologia di gioco. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Il Gratta e Vinci è un marchio italiano che sta a indicare una specifica tipologia di gioco a estrazione. In pratica, grattando su determinate aree di un biglietto, chi ne acquista uno può scoprire immediatamente se sia stato baciato dalla dea fortuna. Esistono biglietti di ogni tipo e dal costo variabile.
Ogni persona, infatti, può scegliere se acquistare Gratta e Vinci da 1, 2, 5, 10 o 20 euro. Da qualche settimana, però, è stato ufficializzato da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli l’avvento di un Gratta e Vinci dal costo di 25 euro. Esso si chiama ‘Vinci in Grande’.
I premi di questo Gratta e Vinci di recente immissione sul mercato possono andare da un minimo di 40 euro fino a un massimo di ben 6 milioni di euro. Questa somma rappresenta un vero e proprio record per quanto concerne questo tipo di gioco.
Un premio talmente elevato che ricorda le fortunate estrazioni della Lotteria del 6 gennaio o, in alcuni casi, del SuperEnalotto. Come per tutti gli altri Gratta e Vinci, anche ‘Vinci in Grande’ è sotto gestione del concessionario ‘Lotterie Nazionali S.r.l.’.
Che probabilità ci sono di intascare il ricco premio massimo? Scopriamo tutti i dettagli su questa nuova tipologia di Gratta e Vinci dal costo di 25 euro.
Si tratta, come detto, di una vincita record per un semplice Gratta e Vinci. Sono tanti gli italiani che decidono di acquistare giornalmente un Gratta e Vinci per tentare la fortuna. Farlo con coscienza, però, è molto importante. Il gioco, infatti, può creare dipendenza e diventare una vera e propria malattia psicologica.
Nessun problema, invece, nel caso si dovesse decidere di giocare in modo tranquillo e senza pesare sulle proprie finanze. Chi si dovesse accorgere di avere problemi legati al gioco d’azzardo, è opportuno che si faccia seguire, invece, per mezzo di una terapia psicologica di recupero.
Fatta questa doverosa premessa, andiamo a scoprire il nuovo Gratta e Vinci denominato ‘Vinci in Grande’. Sarà indispensabile grattare con una moneta i numeri vincenti. Uno di questi presenta il bonus ‘X 10′, il quale consente di aumentare di dieci volte il possibile premio vinto.
Se si dovessero trovare più numeri vincenti, allora tutti i premi vinti saranno sommati. Come detto, la somma di tutti i premi può portare all’incredibile cifra record di ben 6 milioni di euro.
Quali probabilità ci sono di vincere il premio da 6 milioni di euro con una semplice grattata con una monetina? Ecco tutti i dettagli su questo nuovo biglietto della fortuna.
La probabilità di vincere il premio massimo da ben 6 milioni di euro del nuovo ‘Vinci in Grande’ è molto bassa. In pratica, vince un solo biglietto ogni 10.080.000. Più alte, invece, sono le possibilità di intascare premi minori, ma comunque sostanziosi.
Vincere un premio minore, per mezzo di questo nuovo Gratta e Vinci, è molto più probabile. Come reso noto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, infatti, è vincente un biglietto ogni 4,03. Ogni vincita, poi, sarà sempre superiore al costo del biglietto, dal momento che il premio minore sarà di 40 euro.
Il costo di questo nuovo biglietto della fortuna è abbastanza sostanzioso. Abbiamo detto, infatti, che esso si attesta sui 25 euro. Se ne hai la possibilità, allora puoi tranquillamente tentare la fortuna una volta ogni tanto.
Si è già accennato al rischio che tali giochi possano creare dipendenza. L’importante, quindi, è non sottovalutare mai la cosa e giocare in sicurezza e senza gravare sulla tua situazione economica.