Torna il 28 ottobre e terminerà l’1 novembre a Lariofiere la 50° edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato.
La Mostra Mercato dell’Artigianato compie quest’anno i suoi primi 50 anni. Ancora una volta vuole valorizzare tutti coloro che producono artigianalmente i propri prodotti. Un tributo al Made in Italy e alla sua creatività.
I prodotti artigianali, non solo sono sinonimo della creatività e del bello, ma anche di qualità, della cura del dettaglio e dell’innovazione che porta ad ottenere oggetti di valore.
Dal 28 ottobre a Lariofiere gli appassionati del settore potranno incontrare artigiani che producono gioielli ed abiti. Ma ci saranno anche gli artigiani del cibo, del design, dell’oggettistica, degli articoli da regalo e dell’arredamento.
All’interno della Mostra Mercato ci saranno aree dedicate ad eventi speciali e all’arredamento su misura per la propria casa
E, mentre si passeggia e si ammirano le varie produzioni artigianali, il visitatore sarà coinvolto anche in alcuni eventi, che gli permetteranno di vivere un’esperienza a tutto tondo.
All’interno della Mostra Mercato dell’Artigianato del lago di Como ci sarà una sezione dedicata ai matrimoni e alle cerimonie. Questo per rispondere alle necessità delle coppie che stanno organizzando il proprio matrimonio.
Una zona sarà dedicata alle specialità dolciarie provenienti da tutta Italia. L’artigianato tradizionale che si riunisce in un solo posto. Insieme al panettone si potranno assaggiare tantissimi altri dolci.
Un’altra zona vede la casa come protagonista. Soluzioni d’arredo, cultura, design che si incontrano e danno vita a prodotti innovativi e di alta qualità. In quest’area saranno presenti, in particolare, gli artigiani dell’arredamento specializzati nei mobili su misura.
Un’area dedicata alla cura del corpo e del proprio benessere
Una presenza importante sarà dedicata a quelle aziende artigiane che propongono i loro prodotti per il benessere. Creme per il viso, detergenti e tutto ciò che serve per la cura del corpo.
A partire dal 28 ottobre quindi fino all’uno novembre Lariofiere sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00. E sarà pronto ad ospitare tutti coloro che vorranno visitare e conoscere chi ancora oggi lavora in modo artigianale. L’ingresso è gratutito. A carico del visitatore c’è, però, il costo del parcheggio.