Questo+rimedio+casalingo+esiste+da+secoli+e+risolve+un+sacco+di+problemi+in+casa
imilanesinanopressit
/questo-rimedio-casalingo-esiste-da-secoli-e-risolve-un-sacco-di-problemi-in-casa/amp/
Casa

Questo rimedio casalingo esiste da secoli e risolve un sacco di problemi in casa

Sapevi che esiste un rimedio casalingo che puoi preparare con le tue mani per risolvere un sacco di problemi in casa? Ecco qual è.

Ingredienti per rimedio casalingo – imilanesi.nanopress.it

Probabilmente non lo sapevi, ma da tanti secoli esiste un rimedio casalingo che puoi preparare facilmente in casa con le tue mani per affrontare tantissimi problemi e risolverli con efficacia. Per preparare questo rimedio occorre un ingrediente semplice, facile da trovare e anche a basso costo, per cui non spenderai molto per realizzarlo.

Ma di cosa si tratta? Stiamo parlando del rosmarino, una pianta che puoi coltivare dove vuoi, sul balcone o in giardino, e averla sempre a disposizione per utilizzarla e trarne enormi benefici per la salute e anche per scopi estetici. Scopriamo una soluzione efficace per risolvere tanti problemi semplicemente utilizzando le foglie di rosmarino!

Pianta di rosmarino-imilanesi.nanopress.it

Proprietà e benefici del rosmarino

Pianta aromatica profumata e largamente usata in cucina per insaporire i piatti, il rosmarino ha anche tante proprietà terapeutiche che possono essere utilissime per risolvere diversi problemi di salute. Ricco di oli essenziali, di flavonoidi, acidi fenolici, contiene anche acido rosmarinico, noto per le sue incredibili proprietà antiossidanti.

Ottimo per combattere lo stress e i dolori articolari, è un eccellente stimolante, perfetto per combattere astenia e debolezza e per alleviare affaticamenti fisici e mentali. Il rosmarino combatte i radicali liberi, che causano l’ossidazione cellulare, e le sue proprietà antisettiche e antibatteriche lo rendono efficace nel combattere raffreddore e stati febbrili.

Inoltre, allevia i problemi respiratori, così come asma e tosse. Infine, favorisce la digestione, è un ottimo antireumatico, ha buoni effetti sull’apparato osseo, migliora la circolazione, cura le vene varicose e favorisce la ritenzione idrica, combattendo con efficacia la cellulite.

Come preparare il rimedio casalingo al rosmarino per risolvere diversi problemi in casa

Preparare il rimedio casalingo adatto a risolvere diversi problemi di salute e ottimo anche per eliminare la ritenzione idrica è semplice, ecco cosa serve:

  • 7 rametti di rosmarino;
  • Alcol isopropilico;
  • 1 bottiglia di vetro.

Per prima cosa devi tagliare i rametti di rosmarino a pezzetti e metterli dentro il barattolo di vetro. Aggiungi l’alcol in modo che copra tutti i rami e chiudi bene la bottiglia. Conservala in un luogo buio per 15 giorni e lascia macerare il contenuto. Ogni tanto muovi la bottiglia per far diffondere meglio nell’alcol le proprietà del rosmarino.

Rosmarino-Imilanesi.nanopress.it

Come usare il rimedio casalingo con il rosmarino

Trascorso il tempo, puoi cominciare ad utilizzare il rimedio al rosmarino. Per applicarlo sulle zone interessate prendi una garza, imbevi bene con la soluzione e strofina sulle gambe oppure su altre parti del corpo dove avverti dolore.

Con questo rimedio casalingo a base di rosmarino i dolori muscolari si alleviano perché i suoi principi attivi agiscono riducendo gli effetti degli spasmi. Poiché è un eccellente antinfiammatorio, apporta benefici innegabili.

Il rimedio agisce anche sulle vene varicose quando sono già comparse e aiuta a prevenirne la formazione. Infatti, la soluzione macerata in alcol ha proprietà rigeneranti e grazie agli antiossidanti mantiene la pelle più rilassata, rendendola meno soggetta alla comparsa di vene varicose.

Come detto prima, puoi usare questo macerato di rosmarino e alcol anche per favorire lo scioglimento della cellulite. Una volta applicato nelle zone interessate, devi massaggiare partendo dal basso verso l’alto.

La combinazione fra massaggio e alcol di rosmarino aiuta a smuovere i cuscinetti di cellulite, favorisce la microcircolazione e aiuta a sciogliere il grasso sottocutaneo. Per ottenere migliori risultati ripeti il massaggio almeno due o tre volte alla settimana oppure tutte le sere e vedrai che i cuscinetti adiposi pian piano si riducono.

Grazie al massaggio la soluzione penetra all’interno e agisce assicurando effetti benefici. La profonda azione tonificante e antinfiammatoria di questo rimedio ne fa uno dei migliori per combattere dolori muscolari e cellulite.

Come vedi, con un semplice rimedio naturale puoi risolvere una marea di problemi e spendendo pochissimo.

Published by
Giusy Pirosa