Ecco cosa ti serve per andare ad eliminare le macchie dal muro senza dover pittura di nuovo l’intera parete. Non ti aspetteresti mai questo prodotto, continua a leggere per scoprirlo.
Con il passare del tempo sui muri si può trovare di tutto. Manate, strisciate varie, macchie di cucina, segni di pennarelli. Insomma i segni possono essere davvero tanti e se hai dei bambini questi non mancheranno. Ma nessun problema perché possiamo andare a togliere le macchie con pochissime mosse.
Non dovrai infatti andare a tinteggiare una parete intera solo per una macchia perché ci sono diversi metodi, tra l’altro alcuni naturali oppure con prodotti che hai già in casa, che ti permetteranno di eliminare le macchie subito. Partiamo col dire che in commercio esistono delle gomme apposite che però non costano pochi euro.
Per questo ora andremo a vedere un metodo molto più semplice e soprattutto economico con un prodotto che avete già in casa e non dovrete andare ad acquistare. Ci vorranno solo 5 minuti per poter togliere tutte le macchie dal muro e per avere di nuovo una parete pulitissima. Ecco cosa ti serve.
Come abbiamo detto eliminare le macchie dai muri è semplice e non è difficile come pensi. Può essere fatto con prodotti venduti appositamente con questo scopo oppure potete andare ad utilizzare un rimedio alternativo con un prodotto che avrete già in casa. Questo prodotto lo trovi nella tua lavanderia e lo utilizzi all’interno della lavatrice.
Parliamo dell’ammorbidente. Questo prodotto venduto specificamente per la lavatrice e per il bucato viene utilizzato solitamente per smacchiare, igienizzare e rendere i capi più morbidi. Questo va usato a fine lavaggio e come abbiamo detto rende il bucato morbido ma anche molto profumato.
Proprio perché molto profumato spesso l’ammorbidente viene utilizzato anche per utilizzi diversi dalla lavatrice. Ad esempio per togliere la polvere e le macchie dai vestiti o per pulire i vetri ed anche il box doccia in bagno. E tra i vari usi alternativi dell’ammorbidente c’è quello di smacchiare le pareti di casa.
Infatti anziché comprare prodotti specifici nati appositamente con questo scopo potrete andare ad utilizzare l’ammorbidente che sicuramente avrete già in casa. In questo modo oltre a risparmiare avrete delle pareti pulitissime senza alcuna macchia. Ma andiamo a vedere come fare per pulire i muri.
Quello che dovrai fare è davvero semplice e bastano pochi minuti. Basterà infatti creare una soluzione di acqua e ammorbidente diluiti in proporzione di 4:1. In pratica con l’aiuto del tappo dell’ammorbidente versate all’interno di un piccolo recipiente 4 tappi di acqua e uno di ammorbidente. Girate un po’ i due e la soluzione è pronta.
Ora con l’aiuto di un panno in cotone potete andare a pulire i vostri muri. Bagnate leggermente il panno e passatelo poi sulla macchia. Con un po’ di pazienza ripulirete tutti i muri di casa vostra in pochi minuti e con una soluzione super economica. Non ti resta che provare questo metodo!