Questo segreto che custodiscono da secoli le casalinghe vale oro in casa

Esistono un segreto custodito gelosamente dalle casalinghe, che riesce a restituire morbidezza a una parte del corpo.

Dentifricio e assorbente
Dentifricio e assorbente – imilanesi.nanopress.it

Sebbene gli assorbenti igienici siano utilizzati principalmente come prodotti per l’igiene personale durante i cicli mestruali, vengono anche usati per una serie di scopi “alternativi”, di cui uno veramente eccezionale.

Questi scopi includono affrontare problemi minori e inconvenienti che sorgono nella vita quotidiana.

È interessante notare che gli assorbenti igienici sono tra i prodotti per l’igiene personale più utilizzati a livello globale.

Prima di parlare dell’utilizzo alternativo migliore, di seguito sono riportate alcune delle applicazioni insolite sia degli assorbenti che dei tamponi

Applicazioni alternative degli assorbenti

Gli assorbenti hanno il potenziale per essere uno strumento utile per prevenire la formazione di antiestetiche macchie di sudore sotto le ascelle.

Come può essere realizzato? Applicandoli all’interno della maglia, gli assorbenti assorbiranno il sudore e manterranno la maglia completamente asciutta.

Per le donne che mancano di curve “naturali”, l’uso di imbottiture è spesso necessario per creare l’illusione di “abbondanza”.

Nel caso in cui non sia possibile procurarsi prodotti specializzati per questo scopo, è possibile utilizzare gli assorbenti in sostituzione.

Posizionando strategicamente gli assorbenti nelle aree desiderate, il risultato può essere piuttosto impressionante.

I giardinieri si ritrovano spesso inginocchiati a terra per prendersi cura delle loro piante, il che può provocare sgradevoli arrossamenti alle gambe. Una soluzione a questo problema è usare gli assorbenti come ginocchiere improvvisate.

I tamponi possono servire a uno scopo che va oltre l’uso previsto. Ad esempio, sono ottimi divaricatori per le dita dei piedi, consentendo l’applicazione dello smalto senza il rischio di sbavature.

Olio essenziale sull'assorbente
Olio essenziale sull’assorbente-imilanesi.nanopress.it

Oltre alla sua destinazione d’uso, il tampone ha una funzione secondaria come strumento per arrestare le epistassi.

In caso di sangue dal naso, le persone che soffrono di questo problema possono tenere a portata di mano gli assorbenti da utilizzare come soluzione di fortuna, senza la necessità di acquistare prodotti specializzati.

Quando si tratta di alleviare il dolore causato dai tacchi alti, gli assorbenti possono tornare utili. Posizionarli semplicemente sotto il tallone può fornire ammortizzazione e aiutarti a indossare quelle scarpe alte senza alcun disagio o dolore.

Gli assorbenti possono essere anche usati per profumare l’ambiente domestico. Ad esempio, se mettiamo dell’olio essenziale sull’assorbente, possiamo posizionarlo dentro l’armadio dei vestiti, dentro una scarpiera oppure nella pattumiera dell’umido.

Il metodo segreto delle casalinghe

La morbidezza della pianta del piede è il sogno che perseguono molte persone, che spendono soldi in creme idratanti costose e, magari, non raggiungono il risultato sperato.

Invece, c’è un metodo alternativo che riguarda proprio gli assorbenti. Ecco cosa occorre:

  • una ciotola di piccole dimensioni;
  • dentifricio;
  • un cucchiaio di soda in polvere.

Prendere il dentifricio e spremerlo nella ciotola. Aggiungere il cucchiaio di soda in polvere. Prendere un cucchiaio e iniziare a mescolare finché non si forma una pasta morbida.

Sempre con il cucchiaio, iniziare a spalmare la pasta sulla parte interna dell’assorbente. Fatto questo, posizionare il tampone sotto la pianta del piede cercando di farlo aderire. Infilare poi un calzino per tenere l’assorbente in posizione.

Assorbente sotto la pianta del piede
Assorbente sotto la pianta del piede-imilanesi.nanopress.it

Dopo circa un paio di ore, levare il calzino, l’assorbente e sciacquare il piede con acqua tiepida. La morbidezza della pianta sarà assicurata!

Impostazioni privacy