Questo trucchetto casalingo lo fanno tutte le nonne da 30 anni: vale oro in casa

Qui di seguito vi riveliamo un trucchetto casalingo prezioso e molto utile, basta una bottiglietta di plastica e cambia tutto. Ecco di cosa si tratta.

Gusci d’uovo e sapone
Gusci d’uovo e sapone – Imilanesi.Nanopress.it

Questo è un metodo ampiamente utilizzato e apprezzato da moltissime persone. Da più di trent’anni molte nonne italiane ricorrono a questo trucchetto casalingo per ottimizzare al meglio gli spazi e prendersi cura degli alimenti. Quando sono loro ad approvare un metodo particolare significa che possiamo fidarci: l’esperienza delle nostre nonne è la miglior garanzia. Le nonne occupano un posto speciale, sono figure sagge e portano con sé un tesoro di conoscenze ed esperienze.

Possono offrire una prospettiva della vita diversa grazie al fatto che hanno vissuto un’epoca diversa. Hanno affrontato cambiamenti e sfide significativi; le nonne sono fonte di ricchezza per la famiglia. Tramite le loro esperienze riescono ad insegnarci tantissime cose: dai valori morali alle tradizioni, dalle abilità pratiche ai piccoli segreti per prenderci cura della casa. Oggi vi sveliamo uno di questi innumerevoli trucchetti, vi basta una bottiglietta di plastica.

Il potere del riciclo

Il riciclo è un processo importantissimo per una gestione più sostenibile dei rifiuti: il suo potere risiede nella sua capacità di ridurre l’impatto ambientale. Oltre a ciò, grazie al riciclo, possiamo sperimentare un enorme risparmio economico. Le nostre nonne lo sanno, in alcuni oggetti risiede un potenziale nascosto. Spesso, invece, capita di percepire alcuni oggetti come semplice immondizia. Così non è: possiamo dare una nuova vita a tantissime cose che, altrimenti, sarebbero destinate alla spazzatura.

Il potere del riciclo
Il potere del riciclo – Imilanesi.nanopress.it

Uno spreco in tutti i sensi, sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista economico. Potremmo creare autonomamente delle cose che, altrimenti, dovremmo acquistare presso i punti vendita. Ne conseguirebbe, dunque, un bel risparmio economico con la pratica del riciclo. Il trucchetto che vi sveliamo oggi ha a che fare con una semplice bottiglietta di plastica. Prima di gettarla via pensateci bene: potete riutilizzarla in un modo sorprendente e inaspettato.

Trasforma con questo trucchetto casalingo una bottiglietta di plastica

Sono tante le cose che potremmo creare tramite una semplice bottiglietta di plastica. Ciò che vi sveliamo oggi è un modo intelligente e intuitivo di dar vita ad un oggetto molto utile. Si tratta di un contenitore per le uova da tenere in frigorifero. Questo è un tipo di organizzatore che garantisce il mantenimento appropriato delle uova e una loro freschezza e durata prolungate nel tempo. La plastica crea una barriera attorno alle uova che consente di evitare una precoce scadenza delle stesse, prolungandone notevolmente la qualità.

Oltre a questo vantaggio dal punto di vista del mantenimento della freschezza, il vantaggio è anche nell’organizzazione dello spazio. Per inserire le uova all’interno della bottiglietta dobbiamo, innanzitutto, strappare con cura l’etichetta. Dopodiché, tramite l’ausilio di un paio di forbici, dobbiamo effettuare due tagli in verticale e diametralmente opposti. Partendo dalla base, tagliamo la bottiglietta fino al collo e ripetiamo lo stesso procedimento sul lato opposto. Si verrà a creare un’apertura comoda e abbastanza grande per l’inserimento delle uova.

Uova
Uova – imilanesi.nanopress.it

Per evitare che i bordi siano troppo taglienti potete “arrotondarli” tramite l’uso della fiamma di un accendino. Grazie al calore del fuoco non ci sarà più alcun rischio di ferirvi. A questo punto il vostro organizzatore di uova, nonché salva-freschezza, è pronto: potete inserirle agevolmente al suo interno. Questo semplice trucchetto può senz’altro aiutarvi nell’organizzazione del frigorifero e nel mantenere a lungo la freschezza delle vostre uova.

Impostazioni privacy