Questo trucco lo insegnano gli idraulici, risparmi un sacco di soldi a fine mese

I problemi idraulici in bagno possono includere perdite dal rubinetto, intasamento delle tubature, problemi di scarico del water, ecc.

trucco per panni
trucco per panni- imilanesi.nanopress.it

Tuttavia possiamo approfittare di alcuni trucchetti che usano gli idraulici per mantenere in buono stato lo sciacquone del bagno.

Il trucco degli idraulici

Si tratta di problemi che possono causare danni alla struttura della casa, creare muffe e umidità e aumentare i costi dell’acqua.

Se si riscontrano problemi idraulici in bagno, in alcuni casi, potrebbe essere necessario sostituire la tubatura o i componenti idraulici difettosi, in questo caso occorre rivolgersi a un professionista qualificato per effettuare la riparazione.

Mentre per altri problemi ci sono soluzioni a portata di mano, come nel caso dei cattivi odori provenienti dal bagno o del calcaree che si forma nella tazza del WC.

Come mantenere pulito il water

Per mantenere pulito il water, si possono seguire questi semplici consigli come utilizzare un detergente per il water specifico o prodotti naturali appositi che possono aiutare a rimuovere i depositi di calcio e i batteri.

Ma anche evitare di gettare oggetti indesiderati nel water, come fazzoletti umidificati, cotton fioc, ecc., può aiutare a evitare intasamenti e a mantenere pulito il water.

Pulizia del water
Pulizia del water – imilanesi.nanopress.it

Inoltre pulire regolarmente con un detergente o con un panno umido aiuterà a mantenerlo pulito e igienizzato.

Scaricare regolarmente il water aiuta a evitare intasamenti e a mantenere il sistema idraulico in buone condizioni.
Mentre per rimuovere macchie difficili, si possono utilizzare prodotti appositi o rimedi fai-da-te come il bicarbonato di sodio e l’aceto.

Non tutte le cassette dello sciacquone sono incassate nel muro, su quelle esterne possiamo agire ed applicare uno dei trucchetti idraulici, che ci consentono non solo di igienizzare il nostro water, ma anche di evitare la formazione del calcio che danneggia il meccanismo idraulico dello sciacquone.

Detergente nello sciacquone

Quello che occorre è solo una bottiglia di detergente, del tipo che possiamo selezionare una volta individuato il problema.

Per il water in commercio esistono numerosi prodotti che vanno inseriti nella tazza mediante un gancio di plastica, o addirittura bloccati tramite uno stantuffo.

La cassetta esterna invece consente di sfruttare una confezione di detergente profumato e disinfettante, che entra in funzione quando si scarica l’acqua.

Meccanismo dello sciacquone
Meccanismo dello sciacquone- imilanesi.nanopress..it

Per farlo dobbiamo bucare la confezione che deve entrare agevolmente nella cassetta dell’acqua.

I fori si devono praticare nella parte alta vicina al tappo chiuso con una forchetta scaldata sul fuoco.  Il liquido dovrà essere al di sotto dei buchi, in questo modo ogni volta che azioniamo lo sciacquone, parte del detergente finirà, passando attraverso le tubature del water.

In questo modo si potrà alternare prodotti deodoranti con prodotti, anticalcare o  anche solo igienizzanti. Ogni volta lasceremo il bagno pulito e senza fatica.

Impostazioni privacy