Per il match di ritorno della semifinale di Champions League il Milan recupera Rafael Leao, che dovrebbe scendere in campo dall’inizio.
Non sarà facile, ma il Milan ci crede, così come i suoi tifosi. L’Inter è in formissima in questo periodo, e il risultato dell’andata ha certificato questo status.
Adesso, però, la notizia arrivata dagli spogliatoi di Milanello ha dato maggiore fiducia: Leao sarà della partita in programma questa sera al Meazza alle ore 21:00.
Dopo una settimana di recupero e riposo, Rafael Leao sembra essersi completamente ripreso dall’infortunio riportato contro la Lazio.
Il problema muscolare gli ha fatto saltare l’andata del derby di Champions League, ma sarà presente per il ritorno.
Lo staff di Milanello è molto cauto per il suo rientro, ma i segnali dalla conferenza stampa di ieri di Pioli e dal feedback di Leao a poche ore dalla gara decisiva sono ottimisti.
Dopo pochi minuti di gioco, Leao si era infortunato all’adduttore sinistro e ha prontamente richiesto la sostituzione.
La squadra ha subito allertato la panchina rossonera per la sostituzione “preventiva” del forte attaccante portoghese.
Di conseguenza, il giocatore ha dato forfait per il match d’andata di Champions League, che alla fine ha portato alla sconfitta della sua squadra per 2-0.
Lo staff medico e tecnico ha deciso che era meglio concentrarsi sul suo pieno recupero piuttosto che rischiare ulteriori infortuni o ricadute. Questa decisione, sebbene pratica, ha avuto un costo per Leao.
Il Milan e Pioli sanno benissimo quanto sia importante Leao per cercare di battere i cugini nerazzurri e intendono sfruttarlo al massimo questa sera, dove è necessaria una vittoria di almeno due gol per portare la sfida ai tempi supplementari e, eventualmente, ai rigori.
Nonostante l’impresa appare ardua, Pioli e il Milan sono fiduciosi di poter centrare questo obiettivo con l’aiuto del loro fuoriclasse portoghese, il cui ritorno ha rivitalizzato l’intera squadra.
“Leao, Krunic e Messias stanno tutti meglio e dovrebbero essere presenti per l’ultimo allenamento di oggi”, ha rivelato Pioli all’inizio della giornata di ieri. Ha continuato dicendo che “se tutto va secondo i nostri piani, saranno in campo per la partita”.