Una ragazza di 15 anni è stata travolta da un motociclista mentre attraversava la strada dopo essere scesa dall’autobus
E’ scesa da un autobus e, poco dopo, è stata investita da una motocicletta. Una volta giunti i soccorsi l’hanno trasportata al pronto soccorso dell’ospedale in gravi condizioni. Il fatto è avvenuto in provincia di Brescia. Nel comune di Lavenone, dove si trova la fermata del mezzo dal quale è scesa la giovanissima vittima.
Il tutto è successo in un attimo. Il motociclista ha investito la 15enne in modo piuttosto violento. I sanitari hanno subito capito che le condizioni della ragazza erano piuttosto gravi. Hanno trasportato la ragazza in elicottero, mentre il giovane motociclista, in evidente stato di shock, in ambulanza.
L’incidente ieri pomeriggio
Erano circa le 15 di ieri pomeriggio, sabato 29 aprile. Il mezzo del trasporto pubblico stava percorrendo il solito tratto stradale provinciale che collega i Comuni di Lavenone e Vestone. Il conducente, giunto alla fermata prenotata, nei pressi di una azienda denominata Frascio, ha fermato l’autobus ed aperto le porte per far scendere la ragazza.
Questa, una volta sul marciapiede si è poi apprestata ad attraversare la strada. Nel mentre però un’autovettura è stata superata da una motocicletta. L’adolescente non l’aveva vista perché trovandosi dietro al veicolo era nascosta, ed è sbucata poi d’improvviso. L’uomo a bordo del motociclo, a sua volta, l’ha vista all’ultimo momento e non è riuscito ad evitarla.
In un istante l’impatto tra i due. Subito i testimoni allarmati hanno chiamato i soccorsi. L’AREU, agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, ha ricevuto l’allarme. Dalla centrale operativa ha quindi inviato sul posto due ambulanze e un elicottero.
Il motociclista era caduto rovinosamente a terra.
La ragazza sempre cosciente
Visibilmente scioccato, non riportava ferite gravi. L’ambulanza lo ha trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Poliambulanza di Brescia. Originario di Bologna, si trovava in zona per una trasferta di lavoro. La ragazza, invece, naturalmente più vulnerabile perchè a piedi, è stata trovata in condizioni gravi e trasportata con urgenza in elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia.
Sembra. secondo indiscrezioni, che non abbia mai perso conoscenza. Una volta visitata presso la struttura ospedaliera, i medici hanno accertato che, nonostante le lesioni, fortunatamente non è in pericolo di vita. Sul posto dell’incidente sono giunti anche gli agenti della polizia stradale di Salò, che hanno analizzato la motocicletta e preso le misurazioni ed i rilievi necessari.
La strada provinciale è rimasta bloccata per ore con lunghe code di automobili. Spetta alle autorità ricostruire al meglio il fatto e cercare di capirne la dinamica. Attraverso le indagini degli investigatori, e le testimonianze raccolte dai presenti, dovranno mettere insieme tutti i pezzi ed individuare anche le eventuali responsabilità.