Sul treno Milano-Chiasso, una ragazza filma il suo molestatore, lo denuncia e, grazie al video, gli agenti lo rintracciano e lo denunciano
Sul treno che da Milano Porta Garibaldi va a Chiasso, una ragazza è stata oggetto di molestie da parte di un ragazzo. Non è una novità che viaggiare sui treni, in questo periodo, non è sicuro. Le ragazze e le donne, sono spesso molestate da giovani e meno giovani che credono di poter fare tutto ciò che vogliono.
Ma in questo caso chi ha avuto la peggio è stato proprio il ragazzo. Un giovane dello Sri Lanka di 25 anni si è avvicinato ad una ragazza sola in uno scomparto vuoto. Si è abbassato i pantaloni con il chiaro intento di molestarla. Ma la giovane donna ha mostrato una notevole prontezza di riflessi.
Subito lo ha allontanato e, preso il telefonino, ha cominciato a filmarlo. Nel video, poi postato sui social e che è diventato virale nel giro di pochissimo tempo, si vede il ragazzo nell’atto di abbassarsi i pantaloni e in quello di rivestirsi mentre si allontana. La ragazza, una giovane donna di 25 anni, stava tornando a casa in Brianza, come fa ogni giorno, dopo un turno notturno di lavoro a Milano.
Nonostante la stanchezza, ha saputo difendersi ed allontanare l’aggressore. Il suo video è stato visto anche dalla Polfer che, dopo aver svolto le dovute indagini, è riuscita a rintracciarlo. La ragazza, da parte sua, ha provveduto alla denuncia. In seguito alla ricostruzione del fatto, gli agenti hanno verificato che non è la prima segnalazione a carico del ragazzo.
Infatti, le segnalazioni che riguardano lo stesso molestatore sono diverse. Altre ragazze hanno subìto ciò che ha subìto la ragazza. Ora il 25enne dovrà rispondere dell’accusa di atti osceni. La ragazza, fortunatamente, non ha riportato alcun tipo di ferita. Solo un grande spavento che non le ha impedito, comunque, di filmare la scena.
Sotto il suo video compare un post scritto dalla pendolare molestata in cui si dice stanca di dover subire questo tipo di molestie. Il suo coraggio davanti al molestatore, questa volta, ha avuto esito posito. Scesa dal treno ha subito denunciato il fatto e il 25enne, spesso presente sullo stesso treno regionale e non nuovo a questi fatti, è stato denunciato.
L’ennesimo episodio di violenza su un treno. Ma si dovrà aspettare l’estate perchè entrino in ruolo 1.500 vigilantes a bordo delle carrozze delle Ferrovie dell Stato. Queste le parole del presidente Fontana pronunciate qualche tempo fa. Di questi, 400 saranno operativi sui treni lombardi, grazie al lavoro del ministro Salvini.
Ed ha aggiunto:
“Governo e Regione Lombardia lavorano in sinergia per garantire la sicurezza dei cittadini in ogni treno e in ogni stazione con tutti i mezzi possibili. Adesso é il momento di portare i vigilantes anche nei treni delle Ferrovie Nord e su questo stiamo lavorando con il ministro Piantedosi”.