Una ragazza ha trovato una busta piena di soldi in mezzo alla neve e ha deciso di riconsegnarla al proprietario. Un gesto nobile che le ha portato una bella ricompensa.
In un mondo dove ormai il denaro è tutto, anche a causa della crisi che sta mettendo alle strette molte famiglie, sembra quasi strano il caso che vi raccontiamo oggi. Una giovane ragazza infatti ha trovato una busta di soldi nella neve, ma nonostante potessero esserle utili, ha deciso di rintracciare il proprietario.
Busta di soldi in mezzo alla neve
Strano ritrovamento quello di Talia Ball, una ragazza che vive a Vancouver e che ha scoperto un insolito oggetto immerso nella neve.
L’occasione non fa sempre l’uomo ladro e la storia di oggi ne è un esempio, infatti la giovane non ci ha pensato neanche un attimo e ha seguito il dettame di non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te.
La ragazza ha trovato dei soldi, in particolare 100 dollari canadesi. Erano appoggiati sulla coltre di neve e alzando lo sguardo ha notato che poco distante c’era un involucro con altri soldi in contanti.
Lei era appena uscita dal supermercato dove aveva fatto spesa. La busta con i soldi ha catturato la sua attenzione: all’interno c’erano 740 dollari, l’equivalente di circa 500 euro. All’interno della busta anche un pezzetto di carta con scritto “bambini”.
A quel punto la maggior parte delle persone avrebbe semplicemente intascato i soldi, invece lei ha deciso di fare un gesto altruista e si è messa alla ricerca del proprietario. Anche se in realtà dovrebbe essere la normalità, il gesto ha fatto notizia e lei è stata intervistata da alcune riviste locali.
La ricompensa per la ragazza
Talia ha raccontato di aver postato sul gruppo Facebook del quo quartiere canadese, una foto che mostrava i soldi senza specificare la cifra, nella speranza che il proprietario potesse risponderle.
Nel post ha raccontato l’intera vicenda e il luogo del ritrovamento, a quel punto un uomo l’ha contattata e i due si sono messi d’accordo per la consegna. Molti scettici penseranno a un truffatore, invece lui le ha detto la cifra esatta che c’era nell’involucro e le ha anche dimostrato di avere dei figli, quindi lei non ha avuto dubbi.
“Lui e sua moglie erano felicissimi, mi hanno ringraziato e si sono addirittura commossi” ha detto la giovane nel corso dell’intervista, ricordando con piacere quei momenti in cui è stata davvero felice di aver compiuto quella scelta.
Talia ha ascoltato il suo cuore e non ha fatto tutto ciò per ricevere qualcosa in cambio, tuttavia la famiglia ha voluto ricompensarla per l’onestà, regalandole 50 dollari.
Il proprietario dei soldi può dirsi fortunato, chissà quanti si sarebbero comportati ugualmente.