Ragazzo di 25 anni accoltellato in via Giambellino a Milano nel corso della notte tra mercoledì e giovedì 15 giugno. Il ragazzo era stato trasportato in codice rosso al San Carlo in gravi condizioni.
Una volta arrivato in ospedale il codice è stato declassato a giallo, perché i medici lo hanno ritenuto in pericolo di vita. Sul caso adesso sta indagando la polizia per cercare di capire cosa sia successo e chi lo abbia ridotto in queste condizioni.
I fatti sembrerebbero essere accaduti poco prima delle 3.30 nei pressi del civico 115. Questo è quanto riporta l’azienda regionale di emergenza urgenza (Areu) che è subito intervenuta nella vicenda. Ciò che è accaduto prima, dell’arrivo del giovane in ospedale non è affatto chiaro. Sono in corso accertamenti da parte di via Fatebenefratelli, per ricostruire la dinamica dei fatti e provare a trovare il colpevole.
I carabinieri della zona provvederanno a visionare le immagini delle telecamere della videosorveglianza nella speranza di poter trovare materiale sul quale lavorare. Probabilmente il giovane è stato aggredito da una gang, potrebbe essere stato vittima di una rapina o di una aggressione come molte altre.
Al momento le condizioni di salute del giovane ragazzo non sembrano essere preoccupanti. All’inizio però il 25enne sembrava essere in pericolo di vita, tanto da portare la centrale operativa del 118 ad inviare un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Una volta arrivati, i sanitari, hanno provveduto a stabilizzarlo e poi hanno trasportato con la massima urgenza al pronto soccorso del San Carlo.
Qui i medici che si sono occupati di lui, lo hanno curato e controllato, il caso è stato declassato a giallo e adesso si attendono aggiornamenti in merito alle sue condizioni.