Ragazzo colpito da infarto durante la mezza maratona: è in gravi condizioni

Un ragazzo è stato sorpreso da un infarto durante la mezza maratona. Le sue condizioni di salute sono molto gravi. Ecco cosa è successo. 

Maratona
Maratona – Nanopress.it

Un ragazzo versa in condizioni gravissime a seguito di un infarto che lo ha sorpreso durante la mezza maratona di Milano. Il tragico accaduto è avvenuto durante la Ganten Milano21 Half Marathon. Il giovane si è accasciato al suolo mentre correva con altre persone. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno cercato di rianimarlo con un defibrillatore, prima di essere trasportato alla struttura ospedaliera del Policlinico in gravissime condizioni. Al momento, a causa delle sue delicate condizioni di salute, il 25enne è in prognosi riservata. Si attendono ulteriori informazioni da parte del personale medico che lo ha ora in cura, al fine di comprendere se il giovane si riprenderà dall’infarto che lo ha colpito durante la corsa che stava effettuando durante la mezza maratona della città meneghina.

Mezza maratona, ragazzo colpito da infarto: è gravissimo

Si è accasciato al suolo, non riprendendo più conoscenza, un giovane di 25 anni di origini danesi che aveva preso parte alla mezza maratona di Milano. Le sue condizioni di salute sono molto gravi. È stato colpito da un infarto mentre transitava in piazza Damiano Chiesa.

Secondo le prime notizie trapelate in merito a questa incresciosa vicenda, il ragazzo pare abbia avuto un arresto cardiaco: sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno tentato di rianimarlo con un defibrillatore. Un soccorritore, invece, gli ha subito praticato la manovra di rianimazione.

Il giovane, poi, è stato trasportato intubato al Policlinico di Milano in gravissime condizioni dal personale del 118 che è intervenuto sul posto per soccorrerlo per poi trasportarlo alla struttura ospedaliera più vicina che gli ha prestato le cure di cui aveva bisogno.

Ambulanza
Ambulanza – IMilanesi.it

In che condizioni versa il giovane corridore

Le condizioni del giovane sono gravissime. Non si hanno molte informazioni ora sulla sua salute. I medici sicuramente aggiorneranno i media con ulteriori ragguaglio in merito al giovane che è stato colpito da un infarto mentre gioiosamente correva nella mezza maratona milanese.

Il ragazzo, dunque, è in prognosi riservata e, a causa della sua grave condizione fisica, bisogna solo aspettare e capire come evolveranno i fatti. Bisognerà comprendere, inoltre, se il giovane soffriva di qualche patologia, anche genetica, di cui, però, non era a conoscenza e che, eventualmente, è stata causa scatenante del suo drammatico malore.

Impostazioni privacy