Raid in una gioielleria di viale Umbria 16. Si tratta della gioielleria Di Valenza. I vandali sono entrati da una scala laterale, poi hanno minacciato i presenti con una pistola, hanno spaccato le vetrine e poi sono scappati via con il bottino.
La rapina è avvenuta venerdì mattina presso la gioielleria di viale Umbria 16, la più elegante e conosciuta della zona, che forse proprio per questo motivo, è finita nel mirino di una banda, entrata in azione poco dopo le 10 senza dare nell’occhio.
I rapinatori, erano almeno in quattro, sono riusciti ad entrare nel negozio passando da una porticina laterale che consente di accedere direttamente al centro commerciale in cui è situata la nota gioielleria.
I banditi, indossavano tutti quanti la tuta da imbianchino e avevano un cappellino in testa. Una volta essere entrati dentro la gioielleria hanno mostrato ai dipendenti presenti sul posto, il calcio della pistola. Poi subito dopo hanno spaccato le vetrine per portare via tutti i gioielli. Per avere tempo di fuggire senza rallentamenti e problemi, hanno spruzzato la schiuma di un estintore, quindi sono fuggiti via usando la stessa porticina dalla quale erano entrati.
Per il momento non si hanno informazioni ulteriori, le forze dell’ordine stanno cercando di capire di chi si tratta e poi quantificare il bottino, che secondo quanto è stato rivelato dai commessi sarebbe ingente. Dopo la denuncia dei presenti, si sono subito recati sul posto i carabinieri del Radiomobile, coordinati dal tenente colonnello Carmine Elefante. Presenti anche gli specialisti della sezione investigazioni scientifiche. In queste ore saranno controllate le telecamere di videosorveglianza del posto per scoprire delle novità e cercare di recuperare il bottino che i delinquenti sono riusciti a portare via senza troppi problemi.