Raphael Gualazzi in concerto a Milano: ecco tutte le date

Dopo i concerti estivi, Raphael Gualazzi torna nei teatri con il suo Dreams Tour e toccherà anche Milano. Scopri dove e quando.

Raphael Gualazzi Milano
Raphael Gualazzi Milano (credits Raphael Gualazzi Official) – imilanesi.nanopress.it

Con il suo Stile personalissimo, Raphael Gualazzi è pronto ad incantare il pubblico di Milano con una tappa del suo tour autunnale.

Raphael Gualazzi a Milano

Nato nel 1981, Raphael Gualazzi oltre ad essere cantautore e compositore, oggi è anche arrangiatore e produttore. Dopo aver studiato al Conservatorio si è cimentato in molti generi musicali per poi creare il suo stile musicale molto personale che spazia dal piano al jazz, passando per blues e fusion. Dopo una serie di concerti estivi, che lo hanno portato anche in molte città europee, Raphael Gualazzi torna con un concerto a Milano.

Il grande successo in Italia arrivò nel 2011 con il trionfo al Festival di Sanremo Giovani con il brano dal titolo Follia d’amore. All’Eurovision Song Contest, invece, ottenne il secondo posto con Madness of Love. A Sanremo tornò nel 2013 con Sai (ci basta un sogno) e nel 2014 con i The Bloody Beetroots.

Gli album che ha pubblicato negli anni sono 4 mentre gli Ep 3. Si tratta di pubblicazioni che sono uscite non solo in Italia ma in tutto il mondo, toccando persino il Giappone.  Tra i suoi lavori da compositore spicca la canzone che del Giro d’Italia 2023.

Raphael Gualazzi – imilanesi.nanopress.it

La data del concerto a  Milano

Raphael Gualazzi si esibirà in concerto a Milano il prossimo 5 novembre alle ore 21:00. La location perfetta per l’artista sarà quella del Teatro Carcano. I prezzi dei biglietti variano in base al settore in cui ci si vuol sedere per assistere alla performance. Ad esempio, nel II settore il costo del biglietto è di 57,50 euro mentre in balconata II settore è di 39,10 euro.

Il teatro Carcano merita una menzione. Si tratta, infatti, di una location storica, ideata nel 1801 da parte della Società teatrale della Casa Carcano. Esso venne edificato nell’ex convento di San Lazzaro che venne acquistato, appunto, da Giuseppe Carcano che era discendente di una famiglia nobile e amava l’arte. Proprio lui, prima di quell’epoca, nel 1797 aveva deciso di aprire un piccolo teatro per uso privato che però aveva tanto richiamo.

Raphael Gualazzi Milano (credits Raphael Gualazzi Official) – imilanesi.nanopress.it

Il teatro Carcano, dove si esibirà Raphael Gualazzi a Milano si trova in Corso di Porta Romana, 63 ed è facilmente raggiungibile sia con la metropolitana gialla (fermata Crocetta) che con tram (16, 24) e autobus (65 e 94). Chi arriva in auto, invece, potrà comodamente parcheggiare al parcheggio convenzionato in via Calderon de la Barca.

Impostazioni privacy