Rapina+all%26%238217%3BAuxologico+Capitanio%3A+bottino+da+20mila+euro
imilanesinanopressit
/rapina-allauxologico-capitanio-bottino-da-20mila-euro/amp/
Cronaca

Rapina all’Auxologico Capitanio: bottino da 20mila euro

Auxologico Capitanio. Rapinata nella notte tra giovedì e venerdì 30 giugno la Casa di cura Capitanio, situata a Milano in via Mercalli 28. I malviventi hanno sottratto un bottino di circa 20mila euro

Forze dell’ordine – Imilanesi.Nanopress.it

Nella notte tra giovedì e venerdì 30 giugno, l’Auxologico Capitanio di via Mercalli è stato teatro di una rapina sconvolgente, che ha lasciato i dipendenti e i pazienti in preda alla paura. Due banditi, ancora sconosciuti, sono riusciti a mettere a segno un colpo dal valore di circa 20mila euro.

Il blitz criminale si è consumato poco prima di mezzanotte, quando un vigilante italiano di 26 anni è stato improvvisamente sorpreso da un uomo dai tratti irriconoscibili. Infatti, indossava una mascherina chirurgica, un cappellino calato in testa e guanti sulle mani. L’aggressore ha minacciato il giovane guardiano puntandogli contro un’arma, intimandogli di consegnargli la sua che, in realtà, non possedeva. Era accompagnato da un complice. Successivamente, l’hanno immobilizzato legandogli mani e piedi con delle fascette.

Auxologico Capitanio, rapina: un vigilante intimorito e immobilizzato

I rapinatori, i quali sembravano comunicare tra di loro in italiano secondo quanto riportato dalla vittima, hanno fatto irruzione nella clinica. Il palazzo è composto da sei piani. Si sono precipitati direttamente verso l’economato. Con l’utilizzo di un flessibile, i malviventi hanno sfondato la cassaforte e si sono impossessati di una somma di denaro contante che si aggirava tra i 15mila e i 20mila euro.

La durata dell’intera operazione è stata relativamente breve ma intensa, poiché i rapinatori hanno dimostrato una pianificazione e un’abilità notevoli nel portare a termine il loro intento criminale. I dipendenti e i pazienti presenti all’interno della struttura sono rimasti totalmente all’oscuro di quanto stava accadendo, fino all’arrivo della polizia.

Auxologico – Imilanesi.Nanopress.it

Sono stati necessari circa novanta minuti affinché il vigilante riuscisse a liberarsi e dare l’allarme, avvenuto intorno all’1.30. L’immediato intervento delle forze dell’ordine ha consentito di avviare le indagini sul luogo del crimine. La squadra mobile della polizia si è immediatamente attivata per raccogliere prove e testimonianze, con l’obiettivo di identificare e arrestare i responsabili di questo audace colpo.

Caccia ai responsabili

La rapina all’Auxologico Capitanio ha destato una forte preoccupazione nella comunità locale, poiché la clinica è conosciuta per la qualità dei suoi servizi e la sua reputazione di sicurezza. La direzione dell’istituto si è espressa con sgomento per l’evento, dichiarando di essere pienamente disponibile a collaborare con le autorità nell’ambito delle indagini.

Forze dell’ordine – Imilanesi.Nanopress.it

Si richiede la collaborazione della popolazione nel fornire qualsiasi informazione che possa contribuire all’identificazione dei colpevoli. La rapina all’Auxologico Capitanio resta ancora avvolta nel mistero, ma le forze dell’ordine sono determinate a fare luce su questo evento inquietante. Nel frattempo, la clinica si sta impegnando per rafforzare le misure di sicurezza al fine di garantire la protezione del personale e dei pazienti e ripristinare la tranquillità all’interno della struttura.

Published by
Daniela Germanà