A Milano un ladro rapina il cassetto di una farmacia, scappa lungo il tunnel della metro, ma viene raggiunto ed arrestato
Nella serata di ieri, intorno alle 21.00, una farmacista di Milano ha vissuto qualche attimo di paura. Un uomo è entrato avvicinandosi al bancone tenendo una mano in tasca. L’intento era quello di sembrare armato. Ha ordinato alla dipendente di consegnargli l’incasso. Dopo che la donna ha dato i soldi, l’uomo è scappato.
La farmacista, una donna di 40 anni, appena uscito il ladro, ha subito allertato il 112. Gli agenti delle forze dell’ordine sono arrivati alla farmacia di viale Zara nel giro di pochi minuti. Hanno raccolto la testimonianza. La donna è riuscita a dare una descrizione dettagliata del ladro.
Gli agenti della polizia sono scesi nella metropolitana. L’ingresso della linea gialla, infatti, si trova proprio davanti alla farmacia. Hanno subito visto il fuggitivo che camminava lungo la banchina. Nel momento in cui si è accorto che i poliziotti lo avevano intercettato, ha iniziato a scappare lungo la galleria della metro.
Arrestato il ladro della farmacia di viale Zara
I tecnici dell’Atm hanno subito tolto l’elettricità alla linea fermando, così, tutti i treni della line gialla. Gli agenti hanno seguito il ladro che hanno fermato solo dopo alcuni minuti. Lo hanno perquisito e gli hanno trovato 455 euro in tasca. Questi erano i soldi portati via alla farmacia, quindi lo hanno arrestato.
Il ladro, un uomo italiano di 44 anni è già un volto noto alle forze di polizia. Lo avevano già fermato anche in precedenza per altri reati simili a quello per cui, ora, è in arresto con l’accusa di rapina aggravata. Le farmacie, in questo periodo, sono tappa di diversi rapinatori, sia quelle aperte di notte, ma anche quelle di giorno.
Verso le 17.30 di ieri, un’altra farmacia ha ricevuto la spiacevole visita di un altro ladro. In viale Ungheria un uomo si è avvicinato al bancone minacciando la dipendente. Anche in questo caso il ladro ha preso i soldi del cassetto per un ammontare di circa 500 euro e si è dato alla fuga. La dipendente, una donna di 44 anni, appena il ladro è fuggito, ha chiamato subito i carabinieri.
In questo caso non hanno potuto inseguirlo e fermarlo subito. Hanno, però, preso la testimonianza della farmacista che, fortunatamente, oltre al comprensibile spavento, non ha riportato alcuna ferita. Gli agenti delle forze dell’ordine hanno visionato i video delle telecamere di sicurezza per verificare se il ladro fosse stato ripreso.
Altre rapine a Milano
Negli ultimi mesi alcuni esercizi di Milano sono stati rapinati. Le forze dell’ordine di Quarto Oggiaro hanno, infatti arrestato un pregiudicato che, nei giorni scorsi, si è reso responsabile di una rapina a mano armata, un furto aggravato e una tentata rapina in due farmacie e in un supermercato.
Gli investigatori sono stati in grado di risalire al ladro grazie ai filmati delle telecamere della zona. Lo hanno identificato anche per il fatto che già lo conoscevano. E’ stato denunciato ed arrestato parecchie volte per furto, rapina e ricettazione. Il suo modus operandi, in genere era sempre lo stesso.
Entrava in un negozio e minacciava i dipendenti con delle forbici o un coltello. Si faceva consegnare l’incasso della giornata e poi fuggiva. La rapina al supermercato, al contrario, non è stato un furto programmato. Il ladro ha aprofittato della distrazione di uno dei dipendenti. Si è, poi, avvicinato alla cassa, l’ha forzata ed ha rubato tutto il contenuto. Ora si trova presso il carcere di San Vittore a Milano.