Rave party in Brianza, presso l’ex cinema dimesso, interrotto dai Carabinieri della zona che hanno fatto irruzione all’ex Magic Movie Park nelle prime ore del mattino probabilmente scongiurando il peggio.
I militari sono intervenuti all’alba di domenica, interrompendo la festa all’avvio. L’evento era stato organizzato nei minimi dettagli, con informazioni ed inviti diffusi mediante i social nelle settimane precedenti.
Il Rave party si sarebbe dovuto svolgere nell’area dell’ex Magic Movie Park durante la giornata di ieri. L’ex multisala cinematografico costruito nel XXI secolo e poi abbandonato è stato scelto perché ritenuto il posto più appropriato. Peraltro è diventato il ritrovo di diverse persone senza fissa dimora e non soltanto nel corso degli ultimi anni.
I carabinieri hanno denunciato alcuni dei presenti. Tra 14 giovani, anche qualche minorenne
All’arrivo dei Carabinieri alcuni dei partecipanti del rave Rave sono scappati e quindi non sono stati identificati. Altri invece sono stati identificati e denunciati e adesso dovranno pagare le conseguenze di quanto fatto. La denuncia avviata nei loro confronti è di invasione di edificio. Ad essere stati denunciati sono 14 giovani tra cui alcuni anche minorenni.
L’attrezzatura musicale di cui erano in possesso è stata sequestrata, mentre un giovane ragazzo è stato soccorso dal 118 dopo aver abusato di sostanze stupefacenti ed alcool. Adesso si trova in ospedale, si attendono novità sulle sue condizioni di salute. Se i carabinieri non fossero arrivati in largo anticipo, probabilmente l’esito del rave party sarebbe stato molto più grave per parecchi dei presenti.
Si ricercano gli organizzatori del rave party
Ovviamente l’evento non aveva ricevuto alcuna autorizzazione, mancavano totalmente i presidi per la tutela della pubblica incolumità e della sicurezza. In queste ore sono iniziate le indagini per individuare non soltanto i presenti fuggiti all’arrivo delle forze dell’ordine, ma anche gli organizzatori del rave.
Coloro che sono già stati denunciati dovranno rispondere delle violazioni commesse, previste dal decreto antirave.