Il terminal numero 2 dell’aeroporto di Malpensa riaprirà al pubblico domani, in maniera ufficiale.
Ricordiamo che era chiuso ormai da giugno del 2020, a causa della diminuzione del traffico aereo e della pandemia. Nel frattempo sono stati portati a termine diversi lavori che hanno permesso di rimodernare il terminal applicando delle modifiche importanti.
La riapertura adesso è qualcosa di più di una semplice comodità per i viaggiatori e di una soddisfazione per chi si è occupato dei lavori. Rappresenta infatti una sorta di ritorno alla normalità.
La riapertura del terminal è qualcosa che va oltre, rappresenta un nuovo inizio dopo il covid, il ritorno alla normalità
Questo è quanto è stato affermato anche dall’amministratore delegato di SEA, Armando Brunini. Quest’ultimo ha affermato che il terminal 2 dell’aeroporto Malpensa, sarà capace di ospitare 7 milioni di passeggeri per tutto l’anno. Insomma facendo un rapido confronto con il passato, non si può non parlare di una grandissima soddisfazione per tutti quanti.
Per poter ultimare i lavori al terminal 2, sono stati investiti 30 milioni di euro dall’amministrazione della città e poi 10 milioni di euro direttamente dai partner commerciali. Per un totale di ben 40 milioni di euro che alla fine sono serviti ad innestare della modernità in un terminal ormai giudicabile storico per la città e per tutto il territorio di Varese.
Chi prende parte all’inaugurazione del terminal 2 di Milano
All’inaugurazione partecipano il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, poi il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria, il presidente dell’enac Pierluigi di Palma. Infine, anche il country manager di easyJet Italia Lorenzo Lagorio e l’amministratore delegato della società Esercizi Aeroportuali Brunini.