La casa museo Boschi Di Stefano presente in corso Buenos Aires a Milano è di nuovo visitabile da ieri, 1 agosto 2023 in forma gratuita.
Una bellissima notizia per i milanesi e per coloro che vivono nelle zone limitrofe è arrivata nel corso delle scorse ore. Già a partire da ieri, 1 agosto 2023, è tornata ad essere visitabile la casa museo Boschi Di Stefano. Ma, dove si trova e come poter accedere? Qui di seguito sarà possibile trovare le risposte a tali domande e tante preziose informazioni.
Riaperta a Milano la casa museo Boschi Di Stefano
Presso il celebre corso Buenos Aires, nella centralissima Milano, è presente un bellissimo appartamento conosciuto da molti semplicemente come la casa museo Boschi Di Stefano.
Dove si trova esattamente? Tale appartamento è ubicato al secondo piano della palazzina presente in via Jan 15. Una palazzina realizzata di preciso intorno agli anni ’30 e che porta la firma dell’architetto Piero Portaluppi.
Tale appartamento, che in realtà è proprio un museo appartenente al Comune di Milano, contiene al suo interno una gran parte di quella che è la meravigliosa collezione d’arte legata al ‘900.
Una collezione raccolta dalla pittrice Marieda Di Stefano e da Antonio Boschi. Ciò che rende speciale il tutto è anche il fatto che le opere sono state collocate nelle zone originarie. E quindi negli spazi in cui si trovavano collocate già in origine.
L’appartamento in questione infatti apparteneva proprio alla coppia di coniugi Antonio Boschi e Marieda Di Stefano.
Orari e giorni di accesso al museo
Quando poter accedere all’appartamento? A tale domanda è possibile rispondere affermando che la Casa Museo è aperta tutti i giorni dal martedì fino alla domenica. L’orario consentito è dalle 10 fino alle 17.30 con ultimo ingresso alle ore 17.
I giorni di chiusura previsti sono invece il lunedì e il giorno di Ferragosto. Molto importante è precisare che per accedere all’appartamento non è previsto il pagamento di alcun biglietto in quanto sarà possibile farlo in modo gratuito.