Dopo la pausa di quest’estate, è da poco ripartita la stagione del galoppo all’Ippodromo milanese di San Siro. Ecco fino a quando ci saranno le gare ippiche.
Come ogni anno, anche per questa stagione la ripartenza delle corse ippiche all’Ippodromo Snai di San Siro si è registrata nel mese di settembre.
Nella giornata di domenica 17 settembre, infatti, si sono riaperti i cancelli del famoso Ippodromo milanese per la seconda parte della stagione del galoppo.
Ben 8 le corse che si sono succedute nel corso della prima giornata di riapertura della stagione, fra le quali il Premio Pietro Bessero, il Premio Cancelli e il Premio Teatro del Cavallo.
Nel nostro Paese ci sono un numero molto grande di ippodromi, ognuno dei quali ospita gare ippiche di prestigio in ogni stagione dell’anno. Il più grande di questi trova a Merano, a Maia Bassa. Esso, con i suoi 5 km di pista, rappresenta l’ippodromo più grande non solo d’Italia, ma anche del Vecchio Continente.
Fra gli ippodromi più importanti italiani una nota di merito è riservata al famoso Ippodromo milanese di San Siro. Esso è situato nel bel mezzo del quartiere di San Siro, a pochi passi dallo Stadio Meazza, che ospita ogni domenica le partite di calcio di Inter e Milan.
In questo articolo ti daremo tutte le informazioni sulle date della seconda parte della stagione del galoppo all’Ippodromo San Siro. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
La storia dell’Ippodromo di San Siro ha oltre 100 anni. Il via dei lavori, infatti, avvenne poco tempo prima dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, precisamente nel 1913. L’inaugurazione dell’ippodromo, invece, avvenne 7 anni più tardi, vale a dire nel 1920.
San Siro, da quel momento in poi, sostituì il parco Trotter di via Padova per le gare ippiche. Le dimensioni dell’ippodromo sono molto grandi. Solo per dare l’idea della vastità dell’area di corsa, possiamo dire che il rettilineo dopo i cavalli galoppano si estende per più di 1.700 metri.
Come dicevamo, la seconda parte della stagione del galoppo nell’ippodromo milanese è finalmente ricominciata. Migliaia di appassionati hanno ricominciato ad affollare le tribune dell’area riservata alle corse ippiche. Sono ripartite anche le scommesse ippiche sulle varie corse che si svolgono.
Il prossimo appuntamento è fissato per il pomeriggio di mercoledì 20 settembre. Come per ogni giornata di galoppo, il prezzo minimo per poter accedere alle tribune sarà di 5 euro.
Ci sarà tempo per gli appassionati dei cavalli per ammirare con frequenza periodica lo spettacolo di queste gare ippiche. L’ultima data della stagione del galoppo a San Siro, infatti, sarà quella di sabato 25 novembre.
Ci sono, dunque, ancora due mesi di gare all’Ippodromo milanese di San Siro. La seconda parte della stagione è appena ripartita.