Riaprono+il+Museo+di+storia+naturale+e+il+planetario
imilanesinanopressit
/riaprono-il-museo-di-storia-naturale-e-il-planetario/amp/
Ambiente

Riaprono il Museo di storia naturale e il planetario

Da martedì 22 agosto, a seguito dell’individuazione dei percorsi in sicurezza delimitati e sorvegliati, riaprono il Museo di Storia Naturale e il Civico Planetario.

fontana parco – imilanesi.nanopress.it

Tornano ad essere fruibili, dopo gli interventi e le  indagini eseguite da agronomi, anche delle altre aree verdi recintate, chiuse mediante l’ordinanza sindacale per il nubifragio del 25 luglio.

Cittadini e cittadine, possono ricominciare quindi a frequentare tutti i giardini recintati di via Alghero-Nuoro nel Municipio 2, poi quelli di via Nervesa-Gonzales nel Municipio 4, di via Fabriano-Chianciano nel Municipio 9 chiusi ormai da settimane. Alcuni parchi chiusi per il nubifragio erano stati riaperti, questi soltanto adesso si vanno ad aggiungere ai 26 tornati in condizioni di sicurezza.

Il Parco Formentano torna ad essere agibile e aperto al pubblico

A partire da domani, torna agibile anche il parco Formentano, che si trova in Largo Marinai d’Italia. In questo parco potrà così svolgersi la manifestazione cinematografica in programma per il 18 agosto, “Anteo nella città”. A questo proposito, l’assessora al Verde Elena Grandi ha dichiarato: “Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale per riaprire gli spazi verdi e i luoghi della cultura colpiti dal nubifragio di luglio. Siamo soddisfatti per essere riusciti, con lo sforzo di tutte e tutti, a creare le condizioni anche per far partire la rassegna cinematografica del cinema Anteo”.

parco del Formentano – imilanesi.nanopress.it

La rassegna grazie all’impegno collettivo infatti potrà avere luogo in un parco dove saranno presenti i percorsi in sicurezza, come era già stato preannunciato. I presenti potranno usufruire del parco al 100%.

Se i parchi sono tornati agibili è soltanto grazie alla manutenzione effettuata da tecnici e agronomi

Il parco in questi giorni è stato completamente liberato dai tronchi e dai materiali pericolosi portati dal maltempo. Adesso quindi è completamente agibile, per questo è stato messo a disposizione dei visitatori e delle visitatrici. L’accurata manutenzione eseguita dai nostri tecnici e dagli agronomi ha consentito l’apertura dei parchi entro la fine di agosto. Un obiettivo più che importante e di valore.

Published by
Giusy Pirosa