Il bimbo in foto è oggi un famosissimo attore, nonché uno dei volti più celebri della televisione italiana. Qui però è davvero molto difficile riconoscerlo.
Originario di Roma, dove è nato nel 1964, è diventato famoso grazie all’attività in radio che ha svolto per delle emittenti locali, poi però è arrivato sul piccolo schermo e da lì la sua carriera ha subito un’impennata pazzesca. Oggi è amatissimo dal pubblico di ogni età, curiosi di sapere di chi stiamo parlando?
Non immaginereste mai chi c’è in questa fotografia scattata quando era solo un bambino. Dalla mancanza di colori capiamo che non è recente, in effetti l’attore di cui parliamo oggi è nato negli anni Sessanta e oggi è un quasi sessantenne molto in forma che in realtà fa invidia ai più giovani e piace molto alle donne.
Non solo perché un bellissimo uomo ma anche perché ha il giusto mix di carisma e simpatia, lo stesso che gli ha portato successo in radio quando era agli esordi per alcune emittenti locali.
A proposito di luoghi: da dove viene il personaggio celebre di cui parliamo oggi? È nato a Roma e qui – nonostante il sorriso in foto – ha dovuto affrontare periodi molto difficili legati alla sua infanzia. Viene infatti da una famiglia modesta con problemi economici importanti. Proprio lui ha rivelato in alcune interviste dei dettagli: “Se penso da dove sono partito: la casa senza termosifoni, ho patito tanto freddo quando ero bambino. Ho conosciuto la povertà vera e la fame”.
Nonostante oggi sia un celebre attore, non ha mai dimenticato le sue umili origini e i valori quelli veri, insegnati dai genitori.
Sveliamo finalmente il nome.
Dopo tante difficoltà quel bambino ha trovato la sua strada e lui ama indicare il periodo della svolta come il momento in cui i pianeti si sono allineati. Alla fine degli ani Settanta ha debuttato in radio ma poi negli anni Ottanta cambiò tutto e gli fu affidata la conduzione del telegiornale di un’emittente romana.
Così diventò un giornalista professionista e lavorò sia in Mediaset che in Rai. Parliamo di Tiberio Timperi, che con il tempo è diventato il volto per eccellenza di Mezzogiorno in famiglia e Unomattina in famiglia. Ad oggi lo caratterizza lo stesso sorriso di quella foto, con la differenza che adesso è realmente felice perché ha inseguito con successo i suoi sogni partendo veramente da zero.
Oltre alla conduzione, Tiberio Timperi è anche attore e ha preso parte a diverse fiction. Nel 2005 si è unito in matrimonio a Orsola Adele Gazzaniga, dalla quale ha avuto l’unico figlio Daniele.
Il periodo felice durò solo 3 mesi e poi seguì il divorzio e la battaglia legale per l’affidamento del neonato. Il fatto di non essere riuscito a costruire per il figlio una famiglia felice è il più grande rimpianto di Tiberio Timperi. “Speravo per mio figlio una stabilità familiare che io non ho avuto”.