Riempi un sacchetto di acqua per risolvere questo classico problema dei mesi estivi

Ti basterà riempire un sacchetto pieno di acqua per risolvere definitivamente un classico problema dei mesi estivi: provare per credere.

Sacchetto d'acqua
Sacchetto d’acqua – imilanesi.nanopress.it

I mesi estivi sono molto attesi da tante persone che non vedono l’ora di tornare a godersi un po’ di relax sulla spiaggia o di percorrere qualche sentiero in montagna o magari concedersi una bella mangiata all’aperto in qualche luogo caratteristico. Tuttavia, come sanno bene i proprietari di casa, il caldo dell’estate e di conseguenza la necessità di tenere le finestre aperte per far circolare un po’ d’aria comporta anche qualche fastidio non da poco. In primis, l’appartamento torna a riempirsi di insetti vari, come ad esempio le zanzare che infastidiscono non solo gli esseri umani, ma anche animali e piante.

Con un sacchetto pieno di acqua le mosche saranno solo un ricordo

Oltre alle zanzare, non è raro d’estate imbattersi nelle stanze della propria abitazione in ragni, gechi e formiche, fino ad arrivare alle mosche. Probabilmente sono proprio le mosche gli insetti che procurano più problemi, dato il loro ronzare fastidioso.

Mosche
Mosche – Imilanesi.Nanopress.it

La buona notizia è che esistono modi per liberarsi delle mosche o quantomeno per ridurre sensibilmente la loro presenza dentro casa. In tanti scelgono di affidarsi ai vari prodotti chimici che si trovano facilmente anche nei comuni supermercati.

Tuttavia, il consiglio è di non optare per queste soluzioni e scegliere invece dei rimedi alternativi, molto meno impattanti dal punto di vista ambientale.

Tanto per fare un esempio, in molti non sanno che può bastare un semplice foglio di alluminio per tenere lontane le mosche dalla propria abitazione.

Cosa bisogna fare, esattamente? In primis prendiamo un foglio di alluminio, dividiamolo a metà e poi dividiamo ulteriormente le due metà ottenute, fino a ottenere dei quadrati. Andiamo ad arrotolare questi quadrati, così da realizzare delle piccole palline.

Quante palline bisogna fare? In genere possono bastarne quattro o cinque per creare questo infallibile metodo che terrà lontani gli insetti da casa.

Il passaggio successivo consiste nel prendere un sacchetto trasparente e versarci dentro dell’acqua (va bene quella del rubinetto). Non serve riempire tutto il sacchetto, ma solo la parte inferiore.

Cosa va fatto ora? All’interno del sacchetto trasparente dove abbiamo versato l’acqua provvediamo a mettere anche le palline che abbiamo precedentemente realizzato arrotolando l’alluminio.

Palline di alluminio per allontanare le mosche: ecco perché

Perché mettere le palline di alluminio dentro il sacchetto con l’acqua dovrebbe consentirci di evitare l’invasione delle mosche in casa nostra? Il motivo è presto detto.

Sacchetti d'acqua
Sacchetti d’acqua – Imilanesi.Nanopress.it

Il riflesso dell’acqua sulla pellicola, infatti, funge da deterrente per le mosche, che proveranno molto fastidio a causa di ciò e si terranno ben lontane da casa nostra.

Dopo aver messo le palline di alluminio nell’acqua provvediamo a richiudere il sacchetto, praticando un semplice nodo. Non resta che l’ultimo passaggio, ovvero appendere il sacchetto in casa per tenere lontane le mosche.

Quest’ultimo ‘step’ può essere eseguito tramite un elastico o un filo, così da appendere facilmente il sacchetto. Possiamo posizionarlo sulla porta di casa, oppure nei pressi del davanzale o in qualsiasi punto della casa dove le mosche potrebbero entrare più facilmente.

Impostazioni privacy