“Rimasto solo a teatro”, brutto momento per Alessandro Siani: cosa è successo al comico

Alessandro Siani è uno degli attori più famosi in questo momento, ma anche lui ha avuto i suoi momenti no.

Alessandro Siani
Alessandro Siani-imilanesi.nanopress.it

Arrivato al successo con il film Benvenuti al Sud nel 2010, la sua carriera ha proseguito con altri grandi film di successo e con molti spettacoli teatrali. È uno dei comici italiani più seguiti ed amati dal pubblico.

Sono molti, infatti, i fan che seguono la sua carriera. Nato a Napoli nel 1975, il 17 settembre, ha fatto molta strada dai i suoi primi spettacoli presentati nel Tunnel Cabaret di Napoli. Nel 2003 aveva partecipato al programma televisivo Bulldozer andato in onda su Rai due.

Da lì aveva ottenuto una parte in Fiesta, uno spettacolo del 2004. E fu proprio Fiesta il trampolino di lancio per la sua carriera. In un’intervista a cuore aperto di fronte a Mara Venier ha, infatti, affermato che “fu un successo”.

A dimostrazione del fatto che un episodio di pochi minuti può cambiare addirittura la vita. Dal suo esordio come attore nel 2006 con il film “Ti lascio perchè ti amo troppo” la strada è tutta in salita.

Sceneggiatore e scrittore

Vince il premio al Giffoni Film Festival come migliore attore imponendosi come protagonista indiscusso di tanti altri film di successo su grande schermo. Successo che è continuato anche a teatro.

I suoi spettacoli teatrali hanno fatto il tutto esaurito al botteghino. Non solo attore. Siani ha vestito i panni di sceneggiatore e, dal 2010 al 2019, anche di scrittore, pubblicando ben cinque libri.

Eppure anche lui, nonostante il successo del presente, ha avuto i suoi momenti no. Sempre durante l’intervista con Mara Venier ha confessato di aver avuto quei momenti in cui tutto sembra andare storto.

La sua forza è stata quella di avere il coraggio di andare comunque avanti. Ha raccontato che una volta, mentre girava nei teatri con i suoi spettacoli, si è ritrovato a recitare in un teatro senza pubblico, completamente vuoto.

Siani
Siani-viaggi.nanopress.it

Le stesse parole del produttore avevano reso quel momento ancora più triste e malinconico. Gli aveva infatti confessato che era un attore di talento, “ma la gente proprio non ti segue”. Un momento sicuramente tra i più bui della sua carriera.

Non lo hanno, però, fermato nel percorso che aveva scelto di intraprendere. Le sue origini umili, con il papà operaio, gli hanno permesso di capire che alcune situazioni possono cambiare radicalmente il proprio destino.

Attore di talento

Siani è riuscito nel suo intento. Oggi è un attore di talento che ha molto successo ed ha un notevole seguito. La sua esperienza è un esempio per tutti coloro che stanno passando un periodo negativo.

Momenti in cui sembra che tutto vada per il verso sbagliato, eppure, come ha aggiunto Siani verso la fine dell’intervista, “a volte basta che qualcuno ti tenda la mano per farcela”.

Impostazioni privacy