Bastano solo due prodotti per creare un shampoo che rinforza i capelli e li rende più lucidi. Anche i parrucchieri lo usano ed è semplicissimo realizzarlo. Ecco come devi fare.
Quando si hanno capelli deboli e sfibrati bisogna intervenire per andare a rinforzare i capelli. Meglio scegliere rimedi naturali e abbandonare i prodotti chimici che potrebbero creare altri danni ai capelli deboli. Proprio per questo andiamo a vedere come creare uno shampoo fatto in casa.
Bastano solamente due prodotti e la ricetta per farlo è davvero semplicissima. Anche i parrucchieri usano questi due ingredienti perché sono un toccasana per i capelli. Di seguito, nel prossimo paragrafo, ti mostriamo quali sono e qual è il procedimento da seguire passo per passo.
Le cause che portano ai capelli deboli sono varie e tra le più frequenti abbiamo alimentazione scorretta e stress. Ci sono però alcuni metodi per intervenire e sicuramente sono da evitare i prodotti che costano poco e che possono danneggiare i capelli. È meglio scegliere prodotti naturali o specifici consigliati dagli esperti.
I prodotti che utilizziamo oggi sono l’aloe vera e il rosmarino. Con questi due prodotti otterrai uno shampoo fatto in casa ideale per capelli deboli e che cadono. Andrà a rinforzare i capelli e non smetterai più di farlo dato che ci vuole davvero pochissimo tempo per farlo in pochi minuti.
Per prima cosa dovrai prendere il rosmarino e l’aloe. Servono 4 rametti da cui andare a togliere tutte le foglie. Mentre per l’aloe vera ti servirà un pezzo di circa 15 centimetri. Attenzione a non farti male mentre devi aprirla con il coltello. Poi con l’aiuto di un cucchiaio ricava la polpa.
Metti nel frullatore l’aloe vera e il rosmarino e lascia per 10 minuti. Poi prendi un colino e filtra il composto ottenuto. A questo punto ecco scegli uno shampoo adatto ai tuoi capelli di buona qualità e aggiungine circa mezza tazza. Mescola e trasferisci tutto in un contenitore pratico per l’utilizzo.
Il rosmarino è un ottimo alleato naturale per i capelli. Va a stimolare la crescita e ne combatte la caduta. Va quindi a rinforzare i capelli oltre che ad agire sui capelli bianchi. Inoltre va anche a lenire il prurito al cuoio capelluto. Non meno importanti sono le sue proprietà antimicotiche che vanno ad agire contro la forfora.
L’aloe invece va a purificare i capelli dal follicolo pilifero e va a rimuovere l’olio in eccesso. Non danneggia assolutamente i capelli e con questa risulteranno molto più lucenti e morbidi. Utilizzando quindi questi due prodotti avrai i capelli molto più sani e non dovrai avere più problemi.
Ci sono poi anche altre ricette da poter preparare a casa con questi due prodotti per i capelli. Dalle lozioni alle maschere. L’effetto se utilizzato con costanza si farà vedere dopo non poco tempo. Non ti resta quindi che provare questo metodo e vedere i risultati che otterrai.