Rissa a Castel Goffredo: 19enne ferito a una gamba

Rissa a Castel Goffredo.  Si parla di uno scontro dove un ragazzo di 18 anni è stato denunciato a causa della rissa avvenuta. Un litigio scaturito poi nell’accoltellamento di un giovane 19enne.

Carabinieri
Carabinieri-Imilanesi.it

Tale accadimento si è verificato per la precisione in un locale presente a Castel Goffredo, in provincia di Mantova. In questa circostanza un ragazzo ha ricevuto una coltellata alla gamba. Queste le sue condizioni.

Rissa a Castel Goffredo: la dinamica della vicenda

Il tutto è avvenuto durante le ore notturne di domenica 23 luglio. Esattamente erano l’1,30 quando è iniziato un pesante litigio a Castel Goffredo, un comune posto nelle zone del Mantovano.

Agli inizi si trattava di quella che sarebbe dovuta essere una tranquilla serata estiva. Una serata che poi invece si è tramutata in attimi di puro terrore. Le motivazioni di questo scontro non sono ancora del tutto chiare, infatti gli inquirenti stanno lavorando attivamente e senza sosta. Così da poter appurare come siano andati veramente i fatti, pure grazie alla raccolta delle varie testimonianze di chi era presente in quel momento.

Dunque a un certo punto della serata due giovani hanno iniziato a scontrarsi tra di loro. Un litigio che però poi ha portato a una vera e propria aggressione tramite l’utilizzo di un’arma bianca.

Infatti uno dei due ragazzi è stato ferito a una gamba per via di un accoltellamento, subito da parte dell’aggressore.

A quel punto il ragazzo ferito, in seguito all’arrivo dei soccorsi, è stato trasportato in una struttura ospedaliera per le cure da arte dei sanitari presenti in ospedale.

L’altro giovane, invece, ha ricevuto una denuncia nei suoi confronti in quanto risulta accusato dell’aggressione attuata nei confronti del diciannovenne.

Rissa a Castel Goffredo, perché è iniziata la rissa

L’alterco ha avuto il suo principio all’interno di questo locale. Al momento non si è a conoscenza del nome di questa struttura, che suo malgrado si è ritrovata a fare da scenario a una lite molto violenta.

Dunque il ragazzo di 19 anni a quanto pare ha intrapreso un’accesa discussione, esattamente con un altro ragazzo di 18 anni.

Inizialmente hanno cominciato a litigare usando solo le parole, poi però i due giovani dopo un poco sono praticamente passati a usare le mani.

Ma quella che inizialmente era una discussione trasformata poi in una rissa, è diventata una forma di aggressione non più con le mani bensì con un’arma da taglio.

Quindi si può dedurre da quanto appena detto che la situazione è andata man mano a peggiorare, diventando sempre più grave. A tal punto che uno dei due a un certo punto si è ritrovato colpito alla gamba dal coltello usato dall’altro ragazzo.

Coltello
Coltello-Imilanesi.it

Una volta che i passanti si sono resi conto della situazione che si stava verificando all’interno di quel locale, soprattutto dopo aver appreso che uno dei due era rimasto ferito, hanno deciso di intervenire in maniera alquanto repentina.

Difatti si sono subito attivati per richiedere l’intervento da parte dei soccorsi. Dopo poco tempo sono arrivati sul luogo d’interesse gli operatori sanitari appartenenti al 118, oltre alle Forze dell’Ordine.

Queste ultime, quindi, hanno subito provveduto a iniziare le indagini per svolgere la ricostruzione dell’accadimento. Così da individuare celermente l’identità dell’aggressore, per poterlo fermare.

L’arrivo dei soccorsi

Dopo l’accoltellamento del diciannovenne, sia i medici che i paramedici del 118 sono arrivati repentinamente nei pressi del locale. Così da prestare il loro soccorso nei confronti del giovane ferito a una gamba.

Ambulanza
Ambulanza-Imilanesi.it

Nel momento in cui è arrivata l’ambulanza, i sanitari si sono prontamente attivati per soccorrere il ferito. Quindi gli hanno fornito le prime cure sul posto. Solo dopo averle terminate, si sono apprestati a portarlo in ambulanza fino alla struttura ospedaliera locale.

Lì c’erano ad attenderli i sanitari di turno quella notte, pronti per eseguire tutti i controlli e gli interventi più adeguati sul ragazzo accoltellato all’arto inferiore.

Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale posto a Castiglione delle Stiviere. Una volta sottoposto a diversi controlli medici, i sanitari hanno potuto accertare che per fortuna il coltello non ha colpito delle parti definite come vitali.

Poi si è saputo che il ragazzo ferito è originario di Bagnolo. Il ferito, in seguito alle medicazioni del caso, è stato poi dimesso dai medici ospedalieri.

Per sua fortuna il giovane riuscirà a cavarsela, soltanto con qualche giorno di prognosi. Il diciannovenne pertanto ha avuto la fortuna di avere un epilogo tale, da non rischiare la propria vita.

Ma questa rissa avrebbe potuto avere un finale molto più tragico, se il coltello avesse colpito dei punti vitali del ragazzo aggredito.

Le indagini e il fermo dell’aggressore

Il giovane di 18 anni che ha trasformato lo scontro in un accoltellamento verso il diciannovenne, nel frattempo è stato fermato dai carabinieri.

Questi ultimi una volta sul posto hanno subito intrapreso tutti i rilievi del caso, lavorando con scrupolosità e senza fermarsi, ancor di più visto che si trattava di una lite molto grave finita con un ferimento.

Pertanto gli inquirenti si sono attivati per riuscire a ottenere una precisa ricostruzione, attinente la dinamica dell’intero accadimento.

Per riuscire a sapere tutte le informazioni più attendibili sulla vicenda avvenuta la notte di domenica, hanno ascoltato con attenzione tutte le testimonianze. Queste sono state fatte da coloro che in quelle ore, si trovavano dentro al locale.  Dunque hanno potuto assistere all’intera vicenda, rappresentando dei testimoni basilari per svolgere un’ottimale ricostruzione dei fatti.

I racconti illustrati dai presenti nel locale hanno fatto in modo di individuare e fermare il responsabile dell’accoltellamento. Si tratta per la precisione di un ragazzo di 18 anni.

Il ragazzo accusato è stato perciò portato all’interno della caserma, in maniera tale da procedere con la sua identificazione.

Poi è stato denunciato proprio perché ha usato un coltello per ferire l’altro giovane.

Ora il ragazzo si ritrova a dover rispondere all’accusa di lesioni, ai danni del diciannovenne accoltellato alla gamba.

Un finale che avrebbe potuto evitare, se non avesse utilizzato un coltello per proseguire la rissa. Come si sarebbe potuta evitare anche la stessa rissa, sviluppata in un modo così violento.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy