Un ragazzo è stato accoltellato in un parco di via Rodani, a Sesto San Giovanni, nel pomeriggio di oggi: trasferito in ospedale.
La rissa è iniziata nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17:30, quando un 23enne senza fissa dimora è stato al culmine del diverbio colpito con un coltello. Inizialmente le sue condizioni erano state considerate gravi, sul posto auto medica e un’ambulanza in codice rosso, poi il trasferimento in ospedale: come sta adesso.
Sesto San Giovanni, accoltellato un 23enne al parco
Un parco davanti all’Esselunga, in via Rodani a Sesto San Giovanni, teatro della rissa. Alcuni ragazzi sono arrivati alle mani nel pomeriggio di oggi, mercoledì 22 febbraio, intorno alle 17:30. La peggio però, dopo l’escalation di violenza, l’ha avuta un 23enne senza fissa dimora. Il giovane è stato colpito alle gambe, poi gli assalitori sono scappati.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, segnalano dall’azienda regionale di emergenza urgenza, mentre non è ancora chiara la dinamica dell’aggressione. Mancano infatti alcuni dettagli, come il numero di persone che hanno assalito il 23enne, e i motivi che hanno scatenato la rissa, poi culminata in accoltellamento. Possibile la pista della droga, o un regolamento di conti personale. Le forze dell’ordine proseguiranno nelle prossime ore, con la deposizione del 23enne, con le indagini per fare luce sulla vicenda.
Le condizioni del 23enne: fuori pericolo
E’ fuori pericolo intanto, fortunatamente, il ragazzo aggredito. Il giovane è stato ferito alle gambe e in un primo momento le sue condizioni erano state dichiarate gravi.
Tanto da far arrivare in via Rodani, un’auto medica e un’ambulanza in codice rosso. Una volta stabilizzato dai sanitari direttamente sul posto il 23enne è stato però portato in codice giallo al San Gerardo di Monza, e le sue condizioni sono al momento stabili.
A Carugate lo scorso venerdì, 17 febbraio, un altro accoltellamento ai danni di uomo di 51 anni. Questa volta per una lite nata a causa di problemi di viabilità. Il 51enne era stato portato in codice rosso in ospedale con delle ferite all’addome e alla gamba, mentre il suo presunto assalitore, un italiano di 55 anni, è stato fermato dai carabinieri in fragranza e arrestato per tentato omicidio. Gli agenti gli hanno sequestrato l’arma usata per l’aggressione, un coltello di 10 cm.