Torna la quinta edizione della rassegna dedicata al mondo digitale e a tutte le diverse possibilità per rimanere sempre connessi.
Il mondo della tecnologia digitale è, oramai, entrato a fare parte della quotidianità di ognuno di noi. Digital Innovation Days porta sul palcoscenico dell’evento molti tra i protagonisti della tecnologia presente e futura.
Si tratta di una vera e propria Community che promuove incontri tra professionisti, aziende e appassionati del settore che vogliono sempre rimanere aggiornati sulle ultime novità che il mondo della tecnologia offre.
Quest’anno sarà la sua quinta edizione e, dopo l’incredibile successo dell’anno passato, le giornate in cui si potrà partecipare ad eventi, workshop, conferenze saranno tre: dal 25 al 27 ottobre 2023.
La location scelta è il Talent Garden Calabiana di Milano, e, per chi non potrà essere presente, sarà possibile accedervi anche in Live Streaming. Tre giorni, dunque, di full immertion dedicati all’innovazione.
Tantissimi gli ospiti che arrivano da tutto il mondo. A loro e ai loro interventi saranno dedicate la sala Digital e la sala Innovation. Saranno presenti fondatori di aziende, manager, scrittori e docenti universitari.
Digital Innovation Days è, oggi, una Community, un ecosistema dove si incontrano professionisti del settore, esperti, curiosi. Un punto di incontro per coloro che hanno fatto della tecnologia la loro vita.
Un luogo dove confrontarsi e conoscere tutte le ultime novità del settore. L’obiettivo delle tre giornate, grazie soprattutto ai racconti di esperienze vissute, è quello di “stimolare il pensiero critico”.
Costruire una” comunità in grado di generare innovazione e che sia in grado di formarsi e in-formarsi all’interno dell’ecosistema”. Quindi, il termine connettersi assume mille sfumature.
Perché è attraverso la connessione che è possibile creare un “ecosistema virtuoso”. Da qui si arriva a generare valore, a vedere nascere azioni e relazioni, a ri-tornare a confrontarsi.
Una necessità diventata, quasi, impellente, dopo il tempo vissuto rinchiusi e distanziati a causa della pandemia. La tecnologia può essere uno dei modi per creare di nuovo rapporti più solidi.
Ed è all’interno di queste nuove o ri-trovate relazioni che ognuno può trovare la “propria dimensione”. Ma, soprattutto, può convivere e condividere esperienze con gli altri in un modo sempre più “stimolante e produttivo”.
E tutti noi, secondo quanto si legge sul sito dedicato al progetto, siamo coinvolti. E le azioni che permetteranno di costruire un “ecosistema virtuoso” sono proprio il fulcro intorno al quale si svilupperà questa nuova edizione: interdipendenza e connessione legate alla sostenibilità.
Sul sito dedicato all’evento è possibile scaricare il programma e iscriversi ai vari workshop distribuiti nelle tre giornate di incontri. L’evento è a pagamento ed è già possibile acquistare il proprio posto sia dal vivo che in on line.