Ritorna+Frozen+alla+Cineteca+Arlecchino+di+Milano
imilanesinanopressit
/ritorna-frozen-alla-cineteca-arlecchino-di-milano/amp/
Guide Milano

Ritorna Frozen alla Cineteca Arlecchino di Milano

Presso la Cineteca Arlecchino di Milano, ripartono i film per bambini, si comincia con la visione di Frozen.

Frozen-Imilanesi.it

Ogni domenica alle ore 11, dal 9 al 30 luglio 2023 presso il Cinematografo Arlecchino di Milano, ci sarà la rassegna del cinema dedicato ai bambini. Un’iniziativa promossa da Wanted Clan, Il Clan dei Marmocchi. La carrellata in questione, visto il clima caldo della città, è volta al tema glaciale e nel biglietto è anche incluso un ghiacciolo.

Gli organizzatori hanno anche pensato di accompagnare lo spettacolo con un laboratorio espressivo rivolto a tutti i presenti. Con la consueta e variegata serie di classici, in programmace ne sono quattro che gli spettatori potranno gustare con il rinfrescante ghiacciolo in mano. Non solo per i più piccoli, ma anche per mamma, papà o nonni.

Il Regno di Arendelle

L’apertura è stata ieri, domenica 9 luglio con gli episodi più divertenti delle avventure del pinguino Pingu, con i suoi amici foche ed orsi polari. Domenica prossima 16 luglio, sarà la volta di Frozen. I piccoli, di età compresa tra 2 e 10 anni, potranno vedere il famoso film d’animazione della Walt Disney.

Questo è ambientato su un fiordo ed ha per protagoniste due sorelle che vivono nel regno di Arendelle. Le due sono molto unite, ma, un giorno, accade qualcosa. Elsa, la più grande, ha dei poteri magici che le permettono di comandare neve e ghiacci, e, per questo, mette in serio pericolo la vita della sorella minore Anna.

Frozen-Imilanesi.it

Il ricordo di un particolare episodio rimane per lei una ferita dolorosa per cui si chiude nel palazzo ed allontana l’amata sorella per anni. Anche nel giorno della sua incoronazione a Regina del regno, Elsa si lascia trasportare dalle sue emozioni. Non le sa controllare e così la sua magia fa piombare tutto il reame sotto un incantesimo, tenendolo in un inverno senza fine.

La principessa Anna parte così per un avventuroso viaggio alla ricerca della sorella Elsa. In questo viene aiutata dal buffo pupazzo di neve Olaf, dal burbero Kristoff e da Sven, la sua renna. Dopo una serie di divertenti episodi, ma anche di situazioni non facili, le due sorelle, finalmente, si ritrovano.

Dopo Frozen, anche l’Era glaciale e Balto

Domenica 23 luglio sempre alle 11.00 sarà proiettato il film Era Glaciale. Il trio dei protagonisti è composto dal mammuth Manny, il bradipo Sid e la tigre dai denti a sciabola Diego. Questi devono riportare un piccolo bimbo di un anno dal padre. In conclusione domenica 30 luglio, stesso orario, sarà proiettato Balto, un film prodotto dallo studio inglese di Steven Spielberg, poi divenuto la DreamWorks.

Il protagonista è un cane da slitta che è per metà lupo. Si sente diverso da tuti gli altri e fatica a trovare il suo posto tra loro. Un giorno parte una spedizione su una slitta trainata da cani in Alaska, con la quale trasportano dei medicinali essenziali a fermare un’epidemia. Questa, però, non giunge a destinazione e sarà proprio Balto a salvare le tante vite in pericolo. Il costo del biglietto per  ogni singolo evento è di 10 euro, che include il film, il laboratorio ed il ghiacciolo.

Published by
Liana Cinelli