Ritorna in TV la storica serie de I Cesaroni

Ritorna in Tv dopo le continue richieste dei fan, confermate, quindi, dopo la primavera, le riprese della settima edizione.

Serie Tv
Serie Tv-imilanesi.nanopress.it

E’ ufficiale, Antonello Fassari conferma che a giugno tornerà alla Garbatella. L’inizio delle riprese fa presagire anche il periodo della futura messa in onda. Fassari, l’interprete di Cesare, ha rilasciato un’intervista nella quale ha confermato il suo ritorno sul set in estate.

Vi sono ancora alcuni dubbi riguardo gran parte del cast. Di certo ci saranno Max Tortora e Claudio Amendola, che vestono i panni, rispettivamente, di Giulio ed Ezio Cesaroni. Rimane così confermato lo storico trio.

Lo stesso Amendola in passato aveva già dato notizie ufficiose sulla prosecuzione della serie, durante un’intervista sui Cesaroni si era lasciato sfuggire un “mah, chissà”. D’altronde anche la produttrice Verdiana Bixio, si era espressa con parole chiare.

Aveva sottolineato che non poteva di certo ignorare le reiterate richieste degli ammiratori, i quali attendevano nuovi episodi. La missione del programma televisivo, secondo la Bixio,  è quella di dare emozioni per cui era necessaria una buona storia per proseguire.

Una nuova chiave di lettura per la nuova serie

Evidentemente la fiction ha trovato una nuova chiave di lettura, per trasformarsi in qualcosa di nuovo e moderno, senza rimanere ferma nel tempo. Ci saranno cambiamenti, dunque, lasciando le vecchie dinamiche che, oggi, non funzionerebbero più.

Ora che la conferma ufficiale è arrivata da Fassari, sappiamo che le riprese dei I Cesaroni cominceranno a giugno sul set romano. Per cui possiamo pensare che la serie andrà in onda in televisione nei primi mesi del 2025, magari tra febbraio e marzo.

Nonostante non vi sia chiarezza sugli attori presenti pare che non ci sarà Alessandra Mastronardi. L’attrice, infatti, che ha ottenuto proposte anche a livello internazionale, ha già dichiarato di non volere proseguire nella nuova edizione.

In un’intervista aveva chiarito che i cicli si chiudono e che non avrebbe avuto senso per il suo personaggio tornare. Alessandra ha deciso e, a suo dire, non tornerà indietro, anche se questa performance è stata per lei un trampolino di lancio.

I Cesaroni
I Cesaroni-imilanesi.nanopress.it

Da qui è passata a diverse produzioni internazionali, diventando un’attrice di spicco. Possibile la presenza di Matteo Branciamore, nei panni di Marco e di Federico Russo interprete del non più piccolo Mimmo.

Il probabile ritorno di alcuni dei vecchi protagonisti

Poco probabile, invece, il ritorno di Elena Sofia Ricci. Pare difficile che possa tornare al suo passato, in quanto desiderosa di nuove esperienze. Niccolò Centioni, al contrario, sarebbe felice di ritornare ad interpretare il personaggio di Rudi.

La serie italiana di genere commedia familiare,  ideata da Carlo Principini, ha avuto un grande successo. Iniziata nel 2006 su Canale Cinque, ha proseguito fino al 2014 con ben 142 episodi.

Impostazioni privacy