Ritornano le proposte di Trenord per la primavera-estate 2023

Trenord anche per la primavera-estate di quest’anno ci propone molte corse per raggiungere laghi, monti, città d’arte e anche il mare.

treno
Treno-Imilanesi.it

Con l’arrivo della primavera Trenord propone un ricco carnet di itinerari che partiranno dal primo aprile e si chiuderanno con la fine dell’estate. Il sabato ed i festivi le corse aumenteranno, in particolare quelle che ci porteranno nelle bellissime località della Lombardia.

Trenord propone nuovi itinerari che integrano al viaggio in treno anche esperienze di cultura, arte, divertimento e sport. I percorsi che propone in Lombardia si dividono in 4 gruppi a tema. Il primo riguarda i laghi, il secondo il divertimento e il relax, il terzo il trekking e il quarto le città d’arte.

I quattro gruppi a tema

Per i laghi potremo aggiungere al biglietto del treno anche quello del battello. Una novità di quest’anno è un biglietto che include la libera navigazione fra le isole Borromee e due diversi itinerari sul lago di Garda. Se scegliamo la gita denominata Borghi lombardi sul Garda ci si potrà spostare fra gli scali della sponda Ovest. Se, invece scegliamo Sirmione tour esploreremo la parte bassa del lago.

Per il divertimento e il relax Trenord ci porterà verso i principali parchi divertimento lombardi. Il biglietto comprenderà anche l’ingresso a Gardaland, Movieland The Hollywood Park, Caneva The Aquapark. Oppure potremo scegliere il viaggio in funicolare da Como a Brunate, il balcone con vista sul Lario e sulle Alpi.

stazione
Stazione-Imilanesi.it

Se, invece, ci piace camminare per i boschi delle montagne lombarde, potremo camminare lungo le tappe delle Vie Francigena e Francisca. In questo caso Trenord ci offrirà uno sconto sul biglietto del treno. La cultura, quest’anno, la fa da padrona, grazie a Brescia e Bergamo, Capitale italiana della Cultura.

Trenord, con i suoi pacchetti pensati ad hoc, ci invita a scoprire le ricchezze culturali del territorio. Propone sconti sui biglietti del treno e per l’ingresso a musei e luoghi d’arte.

Trenord ha anche aggiunto corse sulle linee Milano-Brescia-Verona, per raggiungere il lago di Garda e i vari parchi divertimento. Potenziate anche le corse per Milano-Gallarate-Arona-Domodossola e Milano Cadorna-Varese Nord-Laveno Mombello Lago che si affacciano sullo splendido panorama del lago Maggiore. E così anche la Milano Cadorna-Saronno-Como Lago, sul Lago di Como.

Treni per il mare

Possiamo trovare tutti i dettagli sui vari biglietti integrati e per il loro acquisto  al link www.trenord.it/giteintreno, che verrà aggiornato nelle prossime settimane con tutte le novità del caso. Ritornano anche i treni per il mare tra la Lombardia e la Liguria. Da adesso e fino alla fine dell’estate, i treni funzioneranno anche il sabato, oltre alla domenica e ai festivi.

Le corse collegheranno Milano, Bergamo, Como, Gallarate, Pavia, Voghera, Monza e Seregno direttamente alla Riviera di Levante e di Ponente. Le corse previste saranno di cinque al giorno e vedono la collaborazione di Trenord e Trenitalia. Possiamo acquistare i biglietti Treni per il mare  in tutte le biglietterie Trenord.

Anche presso quelle di Milano Porta Garibaldi, Bergamo, Como San Giovanni, Gallarate, stazioni di partenza delle corse. Oppure nei vari punti vendita e alle casse self service di Trenitalia. Troviamo tutte le informazioni del caso anche sul sito di Trenitalia. E’ importante ricordare che, per queste corse, non è consentita la prenotazione.

Impostazioni privacy