La stilista Virginia Furstenberg è stata ritrovata a seguito di ricerche durate un paio di giorni, nella serata di lunedì scorso nella periferia nord ovest di Milano in un appartamento.
Il padre Sebastian Egon alle 16:00 di sabato aveva esposto la denuncia della scomparsa della figlia, presso una caserma a Marghera, raccontando che la donna si era allontanata da casa tre giorni prima, quindi nella mattinata di mercoledì senza lasciare alcun avviso, nessun messaggio per la sua famiglia, per i parenti o per gli amici.
L’allontanamento è apparso strano perché è proseguito per giorni. Per questo motivo la famiglia che non è riuscita a mettersi in contatto con lei ha scelto di denunciare.
Il padre della stilista ha esposto denuncia sabato pomeriggio, ecco perché
La segnalazione fatta dal padre, in caserma, è subito stata girata ai colleghi che hanno avviato le ricerche, allertando tutte le pattuglie in servizio modo tale da permettere loro il riconoscimento nel caso in cui l’avessero incontrata durante i vari turni. Poi all’improvviso nel pomeriggio di lunedì delle fonti vicine alla famiglia hanno informato tramite un post social, che la signora aveva fatto rientro all’abitazione.
Secondo quanto da loro raccontato la stilista sarebbe tornata a casa autonomamente, già domenica pomeriggio quindi poche ore dopo la denuncia. Ma qualcosa non torna in questa vicenda perché a quanto pare le versioni sul ritrovamento, o sul ritorno della signora Furstenberg sono più di una.
Le versioni sul ritrovamento della stilista Virginia Fürstenberg
Infatti il comando provinciale dei carabinieri di via Moscova, afferma che la stilista Virginia Fürstenberg è stata ritrovata lunedì sera dai militari, in buona salute in un’abitazione di Milano, non di sua proprietà. L’abitazione si trova in viale Certosa, che secondo quanto affermato dai parenti è una zona frequentata in passato dalla quarantottenne.
A seguito di ricerche è venuto fuori che non era la prima volta che la stilista si allontanava da casa, perché a quanto pare lo fa spesso, peraltro senza lasciare informazioni o messaggi ai familiari, quindi senza alcun preavviso e a primo impatto senza motivo. Per esempio qualcosa di simile era successo ad ottobre del 2022, quando la famiglia aveva presentato come in questo caso la denuncia della scomparsa presso la stazione Moscova.
La situazione allora fu praticamente identica, ma l’allarme rientrò nel giro di poche ore, proprio come successo per fortuna adesso. In passato la stilista Virginia Fürstelberg è stata ricoverata per problemi di salute, anche se per il momento non è dato sapere di che tipo.
Chi è la stilista, qualche informazione sulla sua vita
Virginia è la figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon von Fürstenberg, nonché discendente del casato nobiliare Baden-Württemberg. I nonni erano Clara Agnelli e il principe Tassilo. Clara Agnelli era la sorella dell’avvocato Gianni Agnelli, presidente Fiat fino al 2003. La zia, è la celebre attrice, che ha lo stesso nome della stilista, conosciuta al pubblico come Ira. L’attrice è stata protagonista di almeno 30 pellicole cinematografiche tra gli anni 60 e gli anni 70.
La stilista scomparsa e poi ritrovata invece ha creato una linea moda tutta sua, la Virginia von zu Furstenberg. Nel 2011 il debutto nel mondo della moda con una sfilata bellissima organizzata al teatro Filodrammatici. In quell’occasione Virginia lanciò una collezione che è stata venduta nelle più grandi ed eleganti boutique di Milano, di Roma e di Firenze.
Nel 2012 ha collaborato con Trak, per la realizzazione di un film sulla nonna Virginia del Monte. Nel 2017 invece ha realizzato un’installazione per la madre “There was a nice home”, esposta anche alla Galleria Grossetti Arte a Venezia. Dal 28 ottobre 2017 Virginia von Furstenberg è sposata con Janusz Gawronski. I due si sono uniti in matrimonio a Pollone.