Romano di Lombardia, 15enne fermato alla guida di un Suv

A Romano in Lombardia, un 15enne che guidava un Suv è stato prima inseguito dagli agenti di polizia e poi si è schiantato contro un’altra auto.

Il Suv guidato dal 15enne
Il Suv guidato dal 15enne-iMilanesi.Nanopress.it

Un inseguimento degno di un film è avvenuto a Romano di Lombardia, nella Bassa, dove un Suv è stato inseguito dalla polizia dopo aver ignorato l’alt.

Dopo aver causato un incidente, gli agenti hanno scoperto che il conducente del veicolo era un ragazzo di soli quindici anni.

L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di venerdì 28 aprile, quando una pattuglia della Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca orientale stava effettuando un posto di blocco sulla strada provinciale 498.

La pattuglia era dotata di telecamere e dispositivi di controllo che rilevano immediatamente la copertura assicurativa dei veicoli. Alle 20 è stato segnalato un Suv bianco che era privo di assicurazione.

L’inseguimento del Suv

Gli agenti si sono messi a inseguire l’automobile che, dopo aver superato la rotonda dove si erano appostati, ha preso la strada provinciale dirigendosi verso Covo.

Instanti dell'inseguimento
Istanti dell’inseguimento-iMilanesi.Nanopress.it

Nonostante le sirene lampeggianti e accese, il conducente ha continuato a guidare, ignorando totalmente l’Alt da parte degli agenti di polizia.

Invece, quando è arrivato in prossimità del distributore che si trova vicino al “Brico”, ha svoltato a destra e ha iniziato a guidare nelle strade del quartiere dei Cappuccini, a nord della città.

Il conducente ha poi iniziato a zigzagare tra il traffico della città a velocità sostenuta. Dopo essere entrato in via Duca D’Aosta, è tornato nuovamente alla rotonda dove era stato intercettato.

La velocità del veicolo è costantemente aumentata e ha raggiunto i 140 km/h. Poi l’automobilista si è diretto nuovamente sulla strada provinciale, sempre in direzione di Covo.

Prima lo schianto e poi il ribaltamento

Il conducente tallonato dagli agenti ha quindi violato un semaforo rosso e, dopo aver intrapreso un paio di sorpassi rischiosi, non ha potuto frenare ed è andato a urtare l’auto che gli stava davanti, provocando il ribaltamento.

Gli agenti della polizia locale che lo stavano inseguendo hanno immediatamente dato l’allarme e controllato in che condizioni versava il conducente. I soccorsi e i vigili del fuoco sono arrivati ​​immediatamente.

Successivamente, gli agenti hanno portato il conducente del SUV bianco al comando dei vigili. Dai controlli è stato scoperto che si tratta di un quindicenne di origine rom che risiede nella Bassa bergamasca orientale.

Impostazioni privacy