Ron in concerto a Brescia: quando e dove si esibirà

“Sono un figlio Live Tour” passerà per la città di Brescia il 14 ottobre 2023 e si esibirà nella serata al Gran Teatro Morato.

Ron
Ron-Imilanesi.it

Ron farà tappa a Brescia e si esibirà al Gran Teatro Morato di via S. Zeno, 168 nella serata di sabato, ore 21.15. L’evento era già stato fissato dagli organizzatori in primavera, ma, per motivi tecnici, lo avevano rimandato, per la stagione autunnale.

Lo staff aveva anche chiarito che tutti coloro che avevano già acquistato i biglietti avrebbero potuto utilizzarlo nella data successiva. Ron ha scelto il teatro per dare maggiore risalto al suo lavoro.

Propone nuove canzoni e musica d’autore, un binomio di alta qualità italiana, come ce ne sono pochi ai giorni nostri. I suoi fan, gli affezionati che lo seguono da sempre, avranno anche modo di ascoltare l’atteso album “Sono un figlio”.

Una serie di canzoni auto rappresentative e che rispecchiano il periodo della vita che sta vivendo. I suoni e gli arrangiamenti riescono a dare maggiore enfasi al testo. La dimensione live è quella preferita da sempre dall’artista.

Artista di spicco

Ed, anche questa volta, gli darà modo di mostrare le sue doti di musicista e compositore. Ha avuto, infatti, una carriera di spicco nel contesto italiano, partecipando ad eventi di grande importanza.

Uno tra questi fu il tour “Banana Republic” nel 1979, insieme a De Gregori e Dalla. Inoltre il “Fab Four Tour” nel 2002, sempre con De Gregori ed artisti come Pino Daniele e Fiorella Mannoia.

In una sua intervista, Ron ha dichiarato che cantare dal vivo rimane il suo amore più grande. Inoltre lo fa sentire libero di scegliere che cosa dire, con i testi o le musiche che desidera.

Ron
Ron-Imilanesi.it

Il repertorio di quest’anno racchiude, non solo l’uomo e l’artista che è stato, ma anche ciò che è diventato oggi. Nel tour ci sono novità. Oltre ai singoli trasmessi dalle radio in questi mesi, come: Più di quanto ti ho amato, Abitante di un corpo celeste, I gatti e Sono un figlio.

Ron ha inserito altre canzoni del disco, tra le quali: Questo Vento e Diventerò me stesso. I testi confermano la sensibilità ed il talento di uno dei maggiori rappresentanti della musica d’autore del nostro Paese.

Spazio ai classici

Non mancano di certo i classici, quelli che lo hanno reso famoso sin dagli esordi come: Joe Temerario, Vorrei incontrarti fra cent’anni, Anima a Il gigante e la bambina, Non abbiam bisogno di parole e Piazza Grande.

Nella scaletta, Ron ha lasciato spazio anche a cover quali: Palla di cannone, Mi sto preparando, da I’m getting ready di Michael Kiwanuka. Una carriera di successo quella dell’artista, con la pubblicazione di 26 album da studio e la partecipazione a otto edizioni del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy