Tutti sanno che Fedez è solito fare azioni benefiche, anche insieme a sua moglie Chiara Ferragni. L’ultima novità è che il rapper ha deciso di donare una cifra molto alta per uno spazio ricreatico a Rozzano, il comune dove è cresciuto.
Fedez torna a Rozzano, il comune dove è cresciuto e dove sono nate le sue prime canzoni: il rapper è molto legato a questa zona alle porte di Milano, per cui è facile capire perché la sua ultima azione benefica è rivolta proprio a questo luogo del cuore.
Infatti, oggi Fedez continua le sue azioni di beneficenza proprio lì, donando una grossa cifra al Comune per realizzare un parco sportivo per i giovani e per tutti coloro che vorranno usufruirne.
Tramite la sua fondazione, chiamata Fedez E.T.S., il rapper di Rozzano ha fatto tantissime azioni benefiche in questi anni, sia per bambini con diverse patologie che per i lavoratori dello spettacolo, soprattutto durante il periodo di pandemia.
Ora, l’ultimo intervento che Fedez ha deciso di fare è proprio nel suo comune di origine, al quale questa mattina ha donato 130 mila euro per realizzare un nuovo parco dello sport, dotato di uno skate park di circa 2000 metri quadrati, uno spazio dedicato a tutti gli appassionati del genere.
Ma non solo: infatti, il rapper ha finanziato anche la futura costruzione di campi di calcetto, un campo per la pallavolo e uno per la pallacanestro, oltre che la fornitura di diverse attrezzature sportive.
Un’iniziativa che l’artista ha commentato emozionato questa mattina, quando ha consegnato l’assegno a Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano.
Su Instagram, il rapper racconta di essere molto felice di questa iniziativa, che servirà sicuramente a riqualificare la periferia di Milano e a donare un po’ di privilegi alla comunità di cui si sente di fare ancora parte.
Il parco verrà costruito tra il parcheggio di Piazza Foglia e l’istituto comprensivo di viale Liguria, un’area ricreativa che sicuramente farà del bene ai ragazzi del luogo.
Il sindaco Gianni Ferretti ha ringraziato molto Fedez per questa donazione, necessaria a donare ai ragazzi più giovani un luogo dove ritrovarsi e dove mettere in pratica le proprie passioni.
Ha definito l’azione del rapper un “aiuto generoso”, un contributo essenziale per la comunità e per la riqualificazione di Rozzano e dei suoi servizi.
Come sempre, Fedez si dimostra non solo un’artista amato da molti ma anche un cuore d’oro.