Un ladro sicuramente poco scaltro ha perso il cellulare mentre stava compiendo un furto in un appartamento. È stato rintracciato e arrestato.
Se lo avesse raccontato qualcuno, in molti avrebbero creduto alla solita leggenda urbana o storiella per farsi due risate.
Invece, quanto accaduto a Milano è realmente accaduto. Fortunatamente, per chi ha subito il maltolto, questa distrazione è valsa la cattura di chi lo ha compiuto.
Raccontarlo potrebbe suscitare ilarità. Anche se divertente, l’accaduto non fa parte di un evento raro ma che succede purtroppo troppo spesso. Andiamo a vedere di che si tratta.
Durante un furto in un appartamento di Milano, il telefono di un ladro è caduto accidentalmente e si è perso sotto il letto della vittima.
La polizia è stata in grado di utilizzare questa prova importante per rintracciare e catturare l’autore in seguito a Rho.
Il criminale, un cittadino italiano di 43 anni, è stato successivamente indagato. Si tratta una persona già nota alle Forze dell’Ordine.
L’indagine è iniziata dopo che una donna italiana di 69 anni ha denunciato un furto con scasso martedì pomeriggio.
La vittima ha dichiarato che il sabato precedente, mentre lei e il marito si trovavano nel loro appartamento di via Leopardi, ignoti erano entrati nella loro camera da letto e avevano sottratto 500 euro, cinque cellulari e vari oggetti di valore dagli armadi e dai comodini.
Mentre denunciava quanto gli era accaduto, ha consegnato un telefono che aveva trovato sotto il letto, che non le apparteneva. Il tutto è avvenuto presso il commissariato di piazza San Sepolcro.
Dopo aver condotto un’indagine, gli agenti appartenenti alla sezione reati contro il patrimonio del Commissariato Centro hanno rintracciato il proprietario del dispositivo mobile, il quale è stato arrestato a Rho mentre si preparava a lasciare la sua dimora.
Una perquisizione nella sua residenza ha scoperto solo una parte degli oggetti rubati.