Rubato un Patek Philippe da 130mila euro in centro a Milano

In una strada del centro di Milano un turista austriaco è stato derubato del suo orologio, un Patek Philippe da 130mila euro.

orologio
Orologio-Imilanesi.it

E’ successo nella serta di sabato. 29 luglio, intorno alle 22.30. In una delle vie più in del capoluogo milanese, via Sant’Andrea, un turista di origini austriache, stava passeggiando, quando è stato avvicinato da un gruppetto di tre ragazzi.

Uno di loro gli si è avvicinato e gli ha preso l’orologio che portava al polso. Un Patek Philippe dal valore di, circa, 130mila euro. Gli altri due, intanto, facevano da scudo al fine di evitare che altri passanti si accorgessero di ciò che stava succedendo.

Una volta preso l’orologio, i tre si sono dati alla fuga con il bottino. L’imprenditore 53enne, ancora sotto schock per l’accaduto, si è recato alla questura più vicina per denunciare il furto. Una volta raccolta la deposizione, gli agenti delle forze dell’ordine di via Fatebenefratelli, hanno iniziato le indagini.

Ancora in corso le indagini per risalire ai tre ladri

I fatti sono ancora in corso di accertamento e le notizie sono ancora poche. Si sa che i tre ragazzi coinvolti nel furto, potrebbero essere di origini nordafricane, La visione dei video delle telecamere di sorveglianza potrebbero aiutare a risalire ai ladri.

Negli utlimi tempi sembra che gli orologi siano una delle merci preferite dai ladri. Nel marzo scorso, all’interno di un box di viale Monte Santo, zona Porta nuova, a Milano, una coppia di marito e moglie, stvano entrando nel box di casa, quando sono stati aggrediti da due ladri.

Gli aggressori li hanno sorpresi alle spalle e, dopo averli colpiti con calci e pugni, hanno portato via un Rolex modello Gmt Master orologio Bulgari in oro con brillanti per un totale di più di 30mila euro. Dopo la fuga degli aggressori, i coniugi hanno chiamato i soccorsi del 118 e la polizia.

questura
Questura-Imilanesi.it

In seguito alle indagini svolte dagli agenti delle forze dell’ordine si è riusciti a risalire all’identità dei ladri. Questo grazie ai video delle telecamere di sorveglianza poste nella zona dove è avvenuto il furto. Agli inizi di luglio, la polizia ha arrestato uno dei due malviventi, un ragazzo di 20 anni, mentre il suo complice è ancora ricercato.

I due sono, comunque, già noti alle forze dell’ordine. A loro carico hanno già reati contro il patrimonio e rapine. Ed è solo di qualche giorno fa l’arresto di un altro ladro di orologi. Il furto risale ad ottobre dell’anno scorso. Le indagini hanno avuto inizio in seguito ad una denuncia.

Estradato dalla Spagna uno dei due presunti malviventi

Un cittadino italiano di 41 anni aveva denunciato il furto del suo Rolex modello Daytona Oysterflex in oro giallo e di 200 euro in contanti avvenuto in una palestra di Milano. Gli agenti delle forze dell’ordine sono riusciti a risalire all’identità dei ladri attraverso i video delle telecamere di video sorveglianza.

I due uomini, di origini rumene, si erano registrati in palestra per la giornata, e pochi minuti dopo, avevano forzato l’armadietto rubando l’orologio e i contanti, quindi si erano allontanati. Il rapinato e la receptionist della palestra avevano identificato i due ladri e in febbraio era scattato il decreto di fermo.

I due, però, nel frattempo, avevano lasciato l’Italia e, di conseguenza, l’ordinanza di custodia cautelare era diventata un mandato di arresto europeo. E nel pomeriggio del 19 luglio il 29enne di origini rumene, arrestato a Madrid nel maggio del 2023 grazie alla cooperazione Internazionale di Polizia, è arrivato a Milano.

Impostazioni privacy