Ruggine nei sanitari, altro che bicarbonato e candeggina: questo elimina tutto

Spesso nei sanitari si forma della ruggine che mette in discussione la pulizia e l’igiene del bagno, nonostante ce ne prendiamo cura perennemente. Questo dà molto fastidio soprattutto se si pone particolare attenzione sull’igiene e sulla pulizia dell’ambiente domestico.

Ruggine nei sanitari
Ruggine nei sanitari-imilanesi.nanopress.it

Sappiamo benissimo che il bagno è la stanza più sporca di tutta la casa, soprattutto se si è in tanti a farne uso. In questo caso addirittura si finisce per lavare i sanitari anche più volte al giorno, per mantenerli più igienici e più puliti possibile.

Nonostante si abbia tanta cura di questa stanza, capita di vedere sbucare fuori dal nulla delle brutte macchie di ruggine dentro il wc, nelle cerniere dei copri water, nei bordi dei rubinetti, compresi quelli del lavandino e del bidet o della doccia. Nulla di più problematico soprattutto in presenza di bambini che hanno il vizio di mettere le mani dappertutto.

I rimedi efficaci per la pulizia dei sanitari e per la rimozione della ruggine esistono basta soltanto sperimentarli

Chiunque, per tutti questi motivi, va alla ricerca continua dei rimedi più efficaci per rimuovere le macchie di ruggine in pochi minuti possibilmente evitando l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi che fanno male alla salute e che possono rovinare alla lunga anche il materiale stesso dei sanitari.

sanitari-imilanesi.nanopress.it

Certamente in pochi sapranno che l’acido citrico, che è molto simile all’aceto che usiamo per condire le nostre insalate, ha un potere anticalcare favoloso, che non solo consente di pulire al meglio i sanitari, ma libera addirittura gli elettrodomestici come la lavastoviglie e la lavatrice dal calcare che è difficile da far sciogliere utilizzando qualsiasi altro prodotto.

Come sciogliere la macchia di ruggine utilizzando soltanto l’acido citrico

Per eliminare la macchia di ruggine che si va a formare sui sanitari, bisogna versare 150 grammi di acido citrico dentro un litro di acqua calda. A questo punto si mescola bene il tutto per far sciogliere la soluzione e amalgamarla al meglio.

sanitari-imilanesi.nanopress.it

La si versa direttamente sulle parti interessate dalla comparsa della ruggine e la si lascia agire per almeno due ore. Una volta trascorso il tempo indicato, si prende una spugnetta ruvida, ma non troppo, per evitare di graffiare i sanitari si strofina lentamente e leggermente e poi si sciacqua piano piano con l’acqua calda.

In pochissimi secondi i sanitari saranno tornati come nuovi, in modo particolare se si utilizza l’acido citrico dentro il wc si riesce addirittura ad eliminare il calcare grazie alle proprietà fantastiche del prodotto che in molti sottovalutano.

Sciogliere il calcare dal wc con l’acido citrico, ecco i passaggi da seguire per non sbagliare e ottenere risultati fantastici

Nel tempo dentro il water in maniera particolare, si vanno a formare gli aloni gialli, che poi danno origine ai cattivi odori e alla muffa. Si possono utilizzare tanti prodotti che servono ad eliminare queste macchie, ma quello che si presta perfettamente è anche in questo caso l’acido citrico.

sanitari-imilanesi.nanopress.it

Per cui si prepara la soluzione miracolosa, formata da 150 g di acido citrico, si mescola in un litro d’acqua, si trasferisce dentro un vaporizzatore,  si va a spruzzarla direttamente sugli aloni e sul calcare abbondantemente ed ecco fatto.

A questo punto si lascia agire per qualche ora, si consiglia di lasciarla agire per tutta la notte, perché è il momento della giornata in cui si usa molto di meno il bagno. Più tempo sta l’acido citrico a contatto con i sanitari, migliori saranno i risultati.

Quindi trascorse delle ore si va a strofinare il bordo del water, utilizzando lo scopino, subito si vedrà che la macchia sarà svanita. A questo punto basta risciacquare con l’acqua tirando lo sciacquone ed ecco finito.

Impostazioni privacy