Rughe intorno alla bocca, basta quest’ingrediente per disfarsene in una settimana

In pochissimo tempo puoi riuscire ad eliminare le rughe intorno alla bocca: con questo ingrediente è semplicissimo. Ecco di cosa si tratta.

rughe intorno la bocca
rughe intorno la bocca – imilanesi.nanopress.it

Il tempo che passa non perdona nessuno: ognuno di noi è soggetto ad inevitabili mutamenti fisici. I cambiamenti che deve affrontare il nostro corpo sono, molto spesso, fonte di paura e di preoccupazione. Non riusciamo ad accettare appieno i segni dell’età sul nostro viso, anche se sono perfettamente naturali. A volte, le rughe del viso, sono solo conseguenza dei frequenti stimoli muscolari. Ciò significa che sono delle semplici rughe d’espressione che possono sorgere a qualsiasi età.

Altre volte, invece, nascono a seguito di comportamenti sbagliati e abitudini cattive, come l’esposizione alla luce diretta del sole senza previa applicazione della protezione. Anche l’utilizzo di cosmetici e creme sbagliate può contribuire alla loro comparsa, così come un’alimentazione scorretta e la scarsa idratazione. I fattori sono tanti e bisogna tenerli tutti in considerazione. Se il problema ti reca disagio puoi iniziare a risolverlo partendo da queste piccole accortezze, e oggi ti sveliamo un ingrediente sensazionale che può, senz’altro, aiutarti nel raggiungere il tuo obiettivo.

Addio alle rughe: tutto ciò che bisogna fare

Partendo dal presupposto che le rughe sono perfettamente naturali e che, anzi, sono segni caratteristici dei nostri volti, qui di seguito vi spieghiamo come poter alleggerire la loro presenza sul viso. Quando la loro comparsa provoca del forte disagio, è giusto far qualcosa per intervenire. Le rughe sono dei segni difficili da mandare via in un batter d’occhio, ma seguendo questi piccoli consigli potete, sicuramente, renderle meno evidenti. Il corpo umano manifesta esternamente tutto ciò che succede al suo interno: questo significa che per curare il nostro aspetto dobbiamo fare attenzione a cosa ingeriamo.

Rughe intorno alla bocca
Rughe intorno alla bocca – Imilanesi.Nanopress.it

Avrete sentito dire questa cosa moltissime volte, ma un’alimentazione corretta, sana, ricca delle giuste vitamine e minerali, renderà il vostro aspetto nettamente migliore. Si tratta del primo e basilare step da compiere per ottenere una pelle luminosa e sana. La pelle è la prima a giovare di tutte le vitamine che ingeriamo: sarà visibilmente più bella, rinvigorita e meno spenta. Un altro importantissimo fattore è, senz’altro, bere tanta acqua. Ingerire le giuste quantità di acqua è la chiave fondamentale, un modo per eliminare moltissimi inestetismi. L’acqua riesce a tenere a bada la cellulite e a diminuire notevolmente la ritenzione idrica.

La pelle delle gambe, dei glutei e del viso diventa più distesa e morbida; tutto il corpo si sgonfia se ben idratato. Oltre all’attenzione da porre ai fattori interni, ovvero al cibo e all’acqua, non dobbiamo dimenticarci dei fattori esterni. Per fattori esterni intendiamo le creme, le lozioni, i cosmetici e l’esposizione al sole. Un’esposizione al sole prolungata e priva di protezione porta a delle conseguenze non indifferenti: macchie, rughe e rischi di malattie della pelle. Dei cosmetici e delle creme inadatti al nostro tipo di pelle possono peggiorare il nostro processo di invecchiamento. Prima di acquistare una crema o un cosmetico è sempre bene esser consapevoli di cosa necessita la nostra pelle.

Adesso vediamo qual è l’ingrediente che, più di ogni altro, aiuta ad alleggerire le rughe intorno alla bocca.

Rughe intorno alla bocca: usa questo per eliminarle

Non vi consiglieremo un prodotto di lusso, costoso e introvabile: quel che vi serve si trova al supermercato, nel reparto ortofrutta. Le soluzioni migliori sono sempre quelle naturali perché sono in possesso di vitamine e minerali unici e irripetibili. Stiamo parlando dei cetrioli, ortaggi poco costosi che, oltre a condire delle ottime insalate, possono aiutarci nella lotta contro le rughe. I cetrioli sono ampiamente utilizzati nel mondo della cosmetica grazie alle proprietà rigenerative della pelle.

Cetriolo contro le rughe
Cetriolo contro le rughe – imilanesi.nanopress.it

Nel cetriolo troviamo due vitamine importantissime, la vitamina C e la vitamina K, ottime per la lotta ai radicali liberi (quel che causa la comparsa delle rughe). Il modo migliore per adoperarli è l’azione esterna: il contatto diretto tra il cetriolo e la ruga. Tutte le proprietà benefiche dell’ortaggio riescono a penetrare attraverso la pelle e a distendere la ruga, riducendola al minimo. Qui di seguito vi illustriamo il modo migliore di adoperare il cetriolo per le rughe che si creano intorno alla bocca.

Succo di cetriolo e albume d’uovo: la maschera anti rughe

Sulle rughe che si creano intorno alle labbra possiamo intervenire preparando una semplicissima maschera con questi due ingredienti naturali. Abbiamo sicuramente tutto il necessario in casa, e crearla è semplicissimo. Bisogna tagliare a pezzetti un cetriolo e frullarlo, per poi far scolare il composto in un colino e conservare la parte liquida. Dopodiché uniamo il succo del cetriolo all’albume d’uovo amalgamando bene i due ingredienti. Non serve altro: è pronta all’uso.

Succo di cetriolo e albume d'uovo
Succo di cetriolo e albume d’uovo – imilanesi.nanopress.it

Applicare il composto sul viso ben lavato e asciutto e lasciare in posa per almeno 15 minuti. Per ottenere risultati più celeri è consigliabile applicare questa maschera almeno tre volte a settimana. Non c’è dubbio, la pelle del vostro viso ringrazierà. Noterete una differenza sia al tatto che allo specchio: il vostro volto sembrerà ringiovanito. Provate per credere, vi basta davvero pochissimo per fare la differenza.

Impostazioni privacy