Rughe sul viso, ecco come combattere i segni della vecchiaia: 10 anni in meno

Ecco in che modo quest’ingrediente naturale può aiutarti a eliminare completamente le rughe del viso. Dimostrerete 10 anni in meno.

rimedio rughe
rimedio rughe- IMilanesi.it

Una soluzione incredibile e a portata di mano vi aiuterà a eliminare completamente un inestetismo che sono in molti a soffrire nel corso della loro vita. Potreste finalmente ridurre un problema che pensavate di poter contrastare soltanto con delle costosissime creme disponibili in commercio a prezzi esorbitanti, che spesso neanche risolvono il vostro problema.

Rughe del viso: cause ed effetto

Le rughe sul viso possono comparire per una serie di motivi. Tra questi vi sono l’invecchiamento, perché con il passare del tempo, la pelle perde elasticità e tono, e le rughe possono comparire come risultato.

Un’altra ragione è l’esposizione al sole: i raggi UV possono danneggiare la pelle e causare la comparsa di rughe prematuramente. E poi c’è il fumo, che può restringere i vasi sanguigni nella pelle, riducendo l’apporto di ossigeno e nutrienti.

Inoltre una dieta povera di vitamine e minerali può influire sulla salute della pelle, assieme allo stress, che può causare la contrazione dei muscoli facciali, che a lungo andare può causare la comparsa di rughe.

Rughe del viso
Rughe del viso – imilanesi.nanopress.it

n generale, le rughe sono una conseguenza inevitabile del processo di invecchiamento, ma ci sono alcune cose che possiamo fare per aiutare a rallentare il loro apparire, come ad esempio utilizzare una crema solare ad ampio spettro per proteggere la pelle dai raggi UV, smettere di fumare, avere una dieta equilibrata e ricca di vitamine e minerali, fare esercizio fisico regolarmente, evitare di strofinare o tirare la pelle del viso e fare una skincare routine regolare con prodotti idratanti e nutrienti.

Oggi vi proponiamo una ricetta incredibile da fare direttamente in casa vostra, che vi aiuterà a mantenere la pelle davvero giovane. Bastano soltanto due ingredienti, di cui uno usate sicuramente tutti i giorni in casa.

Ecco come combatterle

Oggi vi proponiamo di combatterle con una ricetta semplicissima a base di aglio. L’aglio è un alimento che contiene molti nutrienti benefici per la pelle, tra cui vitamine, minerali e antiossidanti.

Ad esempio, l’aglio contiene vitamina C, che aiuta a mantenere la pelle sana e vitamina B6, che aiuta a prevenire l’acne. Inoltre, l’aglio contiene antiossidanti come l’allicina, che può aiutare a prevenire i danni dei radicali liberi e migliorare l’aspetto della pelle.

L’aglio può anche essere utilizzato come un rimedio topico per trattare l’acne e altri problemi della pelle. Oggi vi proponiamo una ricetta imperdibile per il vostro viso.

Aglio
Aglio – imilanesi.nanopress.it

Se volete usare questo rimedio per la pelle, tutto quello che dovrete fare è bollire l’aglio e scolarlo. Quindi frullarlo e filtrarlo. Unire ora la crema ottenuta con del gel di aloe vera e conservarlo in un barattolo.

Usatelo quando volete sul viso e lasciate che agisca qualche minuto, dopodiché procedete con il risciacquo. L’aloe vera conferirà alla vostra crema naturale un buon odore e vi aiuterà a contrastare le rughe del vostro viso, amplificando il potere dell’aglio. Potete usare questa soluzione più volte a settimana per aumentare l’effetto.

Impostazioni privacy