Sacchetti per il pane, non buttarli: riciclali e dai vita a qualcosa di straordinario

Segui questa guida per dar vita ad una fantastica creazione in tema Halloween: ti bastano dei sacchetti per il pane.

Sacchetti pane
Sacchetti pane – Imilanesi.Nanopress.it

Si sta avvicinando Halloween e iniziano a diffondersi gli addobbi e le idee relative a questa festa. Sono molti gli amanti di questo evento e tantissimi i trucchetti per dar vita a creazioni spettacolari che tutti vi invidieranno.

Qui di seguito le istruzioni per dar vita a delle affascinanti lanterne a forma di zucca. Vi serviranno poche cose e potrete riciclarne altre. Riuscirete a creare un addobbo in grado di conferire immediatamente un aspetto magico alla vostra casa.

Procurati queste cose

Per la creazione di questi addobbi vi serviranno innanzitutto delle buste di carta, come quelle usate dai panettieri per confezionare il pane. Servirà anche della vernice acrilica di colore bianco, un taglierino, degli elastici, lumini elettrici, spago, un pennello, colla, un blocco di polistirolo.

Il procedimento

Passando alla parte pratica, per creare questo progetto di riciclo, dovrete seguire i seguenti step. Il primo passo è prendere le buste del pane e stenderle sul blocco di polistirolo: dopo averle poggiate al di sopra procedete con il bucherellare le buste. Dopo aver creato questi fori prendete un taglierino e incidete la busta creando un rettangolino proprio al centro.

Arrivati a questo punto prendete la vernice e mescolatela con l’acqua, poi con un pennello stendetela su tutta la busta. Dopo aver completamente impregnato la busta inizia ad accartocciarla cercando di conferirle la tipica forma di zucca. Sarà necessario inserire le mani al suo interno e allargare tutte le estremità fino a creare la forma tondeggiante che stiamo cercando.

Con l’aiuto di un elastico lega la carta interna e lascia riposare il tutto affinché si indurisca mantenendo questa forma. Se sei impaziente di proseguire puoi usare l’asciugacapelli per accelerare il processo.

Zucca
Zucca – Imilanesi.it

Non appena la zucca risulterà asciutta, inserisci le lucine cercando di fissarle con la colla a caldo. Con lo spago invece chiudi l’estremità superiore della busta ricreando la tipica forma del ramoscello che spunta sulla “testa”. Vedrai come al buio questa creazione darà un’atmosfera speciale alla tua casa. Puoi anche sbizzarrirti con la fantasia e disegnare sulle lanterne gli occhi e la bocca delle zucche di Halloween. Puoi renderle spaventose o simpatiche in base ai tuoi gusti.

Sarebbe una buona idea anche quella di esporle fuori casa, ad esempio in portone, in giardino o nel portico. Non passeranno inosservate.

Lanterne di Halloween
Lanterne di Halloween – Imilanesi.it
Impostazioni privacy