San Patrizio 2023: gli eventi in programma a Milano

San Patrizio 2023, la festa più attesa a Milano, è arrivata, i festeggiamenti inizieranno oggi venerdì 17 marzo.

birra
birra-imilanesi.nanopress.it

In città saranno presenti numeri ospiti. In onore di San Patrizio, Milano si è tinta di verde e continuerà a farlo per i prossimi due giorni come vuole la tradizione che arriva dall’isola di Smeraldo.

In programma tanti eventi per tutta la giornata e per i giorni successivi. Tutto ha avuto inizio nel 1993 nel quartiere Porta Romana di via Salvemini. Da allora in poi questa zona è diventata il punto di riferimento per gli irlandesi e per gli amanti dell’Irlanda.

Festeggiamenti in tutta Milano, ecco alcuni dei grandi nomi che prenderanno parte alle manifestazioni

Tutta Milano sarà teatro di festeggiamenti in onore di San Patrizio, ci saranno eventi e festeggiamenti di qualunque genere a partire dalle ore 11 del mattino. Alle 16:30 ci sarà un concerto live, di musica irlandese tradizionale, poi alle 20:00 si esibirà Andrea Rock DJ di rock tv. Insieme ai Rebel Poets, proporrà delle musica punk pronta a rivedere le canzoni folk irlandesi.

Alle 22:00 sempre con Andrea rock e Giovanni Mareschi ci sarà tanta musica e tanto divertimento innaffiato con litri di Guinness spillata alla perfezione da professionisti provenienti da qualsiasi parte dell’Italia. Domenica alle ore 18:30 ci sarà poi la presentazione del libro “Spiriti, santi ed eroi: storie popolari irlandesi”.

Produttori di birra artigianale italiana al Mercato centrale, ecco dove sorseggiare della buona birra in compagnia

Al Mercato Centrale saranno presenti 6 produttori di birra artigianale italiana che daranno la possibilità agli amanti della birra di assaggiarla in tutte le sue sfumature. Ci saranno stand dedicati alle birre acide, alle birre scure e al sidro di mele.

Milano si colora di verde
Milano si colora di verde-imilanesi.nanopress.it

Nella giornata di venerdì alle 19:30 ci sarà lo stand up Comedy di Robin Scheller di Zelig Lab e di Mary Sarnataro che arriverà direttamente dalle Iene. Sabato 18, alle ore 18:00, ci sarà la musica folk dei Northern Breeze trio, mentre domenica 19 alle ore 16:30 e poi alle ore 18:00, interverrà la Masterclass sulla birra Stout e sui sudri. Parteciperà Efrem Borroni, in compagnia dello chef Giacomo Salmoiraghi.

Esibizioni in piazza, tanto divertimento assicurato

Sempre per la giornata di oggi sono in programma degli eventi musicali con gli artisti di strada, che avranno inizio alle 18:00 in Piazza XXIV Maggio. Qui ci sarà l’esibizione del Bonacina trio, mentre in Piazza XXV Aprile a partire dalle ore 18:30 si esibiranno I guess Am. Invece alla stazione di Milano, M2, a Porta Garibaldi alle ore 12 si esibirà la cover band degli U2, Rejoice.

Sarà coinvolto anche lo Spirit de Milan di via Bovisasca, che aprirà le porte alle 19:30, a pagamento. L’ingresso ha un costo di 15 euro più il drink in omaggio. Per i soci il tutto ha un costo di 10 euro. Si potrà partecipare a delle lezioni di danza irlandese insieme a degli insegnanti professionisti e prendere parte al concerto di Seo Linn che avrà luogo alle 19:30.

Poi si potrà partecipare anche al dj set di Alex Biascol. A festeggiare San Patrizio sarà tutta Milano, compresi i pub ispirati all’Irlanda e non soltanto. Per l’occasione saranno servite centinaia di birra, si potrà sceglie cosa mangiare da menù selezionati per l’occasione.

Impostazioni privacy