I concerti in programma a San Siro per l’estate del 2023, sono tantissimi, uno più interessante dell’altro, tanto che qualcuno è addirittura già sold out.
A Milano si esibiranno i più grandi Big della musica leggera, italiana, internazionale che riempiono da sempre gli stadi anche esibendosi due giorni di fila.
I giovani e non solo, provenienti da qualsiasi parte d’Italia stanno già facendo il possibile per conquistarsi un posticino, da seduti, alzati, sul prato o sugli spalti dello stadio pur di prendere parte all’evento.
Ad aprire la stagione estiva sarà Tiziano Ferro che si esibirà in due serate in programma il 15 ed il 17 giugno. Poi si andrà avanti per tutto luglio con altri Big come i Pooh che si riuniranno per un concerto speciale, Amici per sempre, che avrà luogo il 6 luglio e poi sarà replicato a Roma la settimana dopo. Queste saranno le uniche due opportunità per seguire l’esibizione dal vivo degli artisti più famosi e amati al mondo, dalle vecchie così come anche dalle nuove generazione.
In zona San Siro ci saranno due location tutte dedicate ai concerti all’aperto. La prima è l’ippodromo San Siro, dove suoneranno i Motley Crue e i Def Leppard il 20 Giugno. Poi ci saranno gli Iron Maiden il 15 di luglio, mentre all’ippodromo la Maura ci saranno Florence + the Machine il 22 giugno 2023, Trevis Scott il 30 giugno 2023. Attenzione perché questa data è già andata sold out. Poi ancora Rosalia e Paolo Nutini il 23 giugno e il 24 giugno.
A conclusione i Black Keys + Liam Gallagher l’1 luglio e Artic Monkeys il 15 luglio. Immancabili i Red Hot Chili Peppers che saliranno sul palco per divertirsi insieme a migliaia di fan il 2 luglio 2023. A confermare le date sono stati anche i Pinguini tattici nucleari, Ligabue, i Depeche Mode, Ultimo, Muse e Måneskin.
Marco Mengoni per esempio si esibirà giorno 8 luglio, l’artista che ha già dato il via al tour, ha recentemente confermato la data allo stadio San Siro. A seguire, ovvero giorno 20 luglio 2023 sarà la volta di Ultimo. Per il concerto dell’artista i biglietti stanno andando praticamente a ruba, infatti per il prato non c’è più alcun posto. Chi non vuole perdere l’occasione di vivere concerti strepitosi a Milano, deve affrettarsi a comprare i biglietti online sul sito indicato. Si consiglia di acquistarli online e stamparli piuttosto che richiederne l’invio a casa. I biglietti sono validi anche se stampati a casa con la propria stampante.