Sandali stretti, altro che calzolaio: come allargarli nel giro di pochissimi secondi

Se hai dei sandali stretti non buttarli perché puoi allargarli in pochi secondi. Non devi portarli dal calzolaio ma puoi farlo tu a casa da solo. Ecco come.

Sandali stretti
Sandali stretti – iMilanesi.Nanopress.it

Ti sarà sicuramente capitato di comprare dei sandali o delle scarpe e di accorgerti solo successivamente che erano troppo strette. Spesso si decide di acquistare senza provare soprattutto quando si va di fretta. Ma non ti preoccupare perché non è un grande problema anzi puoi risolvere da solo senza dover andare dal calzolaio.

In estate poi il piede tende a rilassarsi e a gonfiarsi e quindi potrebbe essere più difficoltoso indossare dei sandali. Soprattutto poi se questi sono leggermente più piccoli della nostra taglia. Come abbiamo detto però c’è rimedio e quindi non devi assolutamente buttarli o regalarli.

Sandali stretti
Sandali stretti – imlanesi.nanopress.it

Se ti vanno leggermente stretti si può risolvere. Cosa diversa invece se il sandalo è più piccolo di più di una taglia. Lì forse sarà più difficile ma puoi comunque provarci. Di seguito ora, nel prossimo paragrafo, andiamo a vedere quali sono i rimedi che puoi provare a casa anche tu. Basta davvero pochissimo.

Come allargare i sandali stretti

Come abbiamo appena detto ora andiamo a vedere dei trucchetti che puoi provare a casa da solo senza portare i tuoi sandali stretti dal calzolaio. Ecco qui di seguito alcuni rimedi:

  • Ghiaccio: questo può essere molto utile per allargare i tuoi sandali. Farlo è davvero semplice. Devi prendere semplicemente un sacchetto per alimenti per congelatore e riempirlo d’acqua. Chiudilo e poi posizionalo nel sandalo finché prenda bene la parte che vuoi allargare. A questo punto metti la scarpa con la busta d’acqua nel congelatore cercando di non far cadere la busta. Lascia che l’acqua diventi ghiaccio e vedrai che la scarpa sarà leggermente più larga.
  • Giornale: ti servono dei fogli e non devi far altro che bagnarli con acqua o con alcol e appallottolarli. Metti poi nei sandali nella parte che vuoi allargare. Lascia almeno per una notte così e vedrai che l’umidità farà allargare un eventuale cinturino.
Giornale accartocciato
Giornale accartocciato – imilanesi.nanopress.it
  • Calzini doppi: questo è il metodo più semplice e quello che forse sicuramente già conosci. Indossa due calzini abbastanza spessi e poi metti il sandalo. Cammina per casa per un po’, serviranno almeno 30 o 40 minuti al giorno per alcuni giorni. In questo modo la scarpa si adatterà al tuo piede e si allargherà leggermente.
  • Asciugacapelli: essendo dei sandali, ti consigliamo di indossare dei calzini per proteggere i piedi. Dopo averli indossati metti anche i sandali e prendi l’asciugacapelli. Ora con l’aiuto di un diffusore ammorbidisci i sandali tenendo il phon acceso con aria calda per circa 15 minuti. Dovrai puntarlo nel punto in cui vuoi allargare i sandali. Attenzione a non scottarti.

Si tratta di metodi semplici e veloci che nella maggior parte dei casi non vanno a danneggiare i sandali. Certamente bisogna fare attenzione anche al materiale di questi in quanto ad esempio alcuni con il calore potrebbero rovinarsi. Prova quindi prima in un punto nascosto magari e poi procedi. Inoltre, un ulteriore fastidioso problema, che spesso compare coi sandali, sono gli aloni. Bene, sappiate che abbiamo la soluzione anche per questo. 

Impostazioni privacy