Ecco cosa fare a Sant’Ambrogio nella città di Milano. Ecco quali sono alcuni degli eventi in programma in città, a cui vi consigliamo di partecipare il prossimo 7 di dicembre del 2023.
Vi sveliamo tutto sui festeggiamenti di Sant’Ambrogio e su come potete celebrare la festa a Milano. Sono tanti gli eventi in programma che non potete assolutamente perdervi.
Il 7 dicembre si svolge ogni anno a Milano la festa di Sant’Ambrogio, che è il patrono della città meneghina. Si tratta di una data che ricorre il giorno prima della Festa dell’Immacolata e che apre il via ad alcuni giorni di festa, perfetti per approfittare per stare con la famiglia e per pianificare l’acquisto dei regali natalizi. Per l’occasione, sono davvero tanti gli eventi che hanno luogo, come ad esempio l’apertura della stagione de la Scala, l’addobbo degli alberi di Natale, eventi sporti, mercati e molto altro.
Sono davvero molti gli eventi che vi consigliamo se non sapete cosa fare a Sant’Ambrogio. Tra questi, ci sono gli eventi, le fiere, i mercatini dell’artigianato, le mostre, i laboratori e i tanti eventi culturali. Tra quelli che vi consigliamo per la festa di Sant’Ambrogio, compare la Prima alla Scala. Ha luogo il 7 dicembre come da tradizione. Si tratta di una serata che vi consigliamo di non perdere. Quest’anno sarà aperta dal Don Carlo di Giuseppe Verdi, diretto dal Maestro Riccardo Chailly.
A cui partecipare è anche l’accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo, un evento irripetibile che si svolge tra il già citato Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele. Ma quali sono gli altri eventi che si svolgeranno il giorno di Sant’Ambrogio e che vi consigliamo assolutamente di non perdere? Ecco che ve li sveliamo di seguito.
Le cose da fare a Milano a dicembre sono davvero tante. Tra queste c’è sicuramente la fiera degli Oh Bej! Oh Bej!. Si tratta di un vero e proprio allestimento di prodotti natalizi e di bancarelle di dolciumi che non potete assolutamente perdervi. In realtà la fiera non durerà solo nel giorno di Sant’Ambrogio, ma per ben quattro giorni, dal 7 fino al 10 di dicembre. Si svolgerà nella location dietro il Castello Sforzesco, dove potrete godere di numerose attrazioni tipiche del Natale.
Tra i tanti dolci che potrete provare, compaiono sicuramente il panettone, vero e proprio re della fiera e dolce milanese per eccellenza che è in grado ancora di unire sia un meraviglioso sapore che la tradizione del luogo. E poi ci sono anche le caldarroste tipiche, chiamate Firunatt (castagne affumicate), il Pan di mort e altri prodotti a base di miele.