Sapete che esiste un ristorante dove si mangia dentro una cascata? Dov’è

La scelta di un ristorante può dipendere da diversi fattori. Il menù è sicuramente l’elemento predominante, ma poi subentrano anche la gentilezza, l’impeccabilità del servizio, il giusto rapporto qualità prezzo e, non di meno la location.

mangiare in una cascata
In questo agriturismo è possibile mangiare dentro una cascata – Imilanesi.nanopress

Sono diversi i luoghi suggestivi nei quali consumare un pasto: in riva al mare, in montagna, vicino a un lago, in un borghetto storico. Ma quanti hanno mai pensato di mangiare in una cascata? Sembra impossibile, eppure esiste un ristorantino che serve le sue consumazioni proprio a ridosso di una cascata.

Tavoli allestiti anche nell’acqua a ridosso di una cascata

Rocce e alberi fanno da cornice a un’ambiente esclusivo nel quale godersi un lauto pasto. L’importante è togliersi le scarpe, perché i piedi sono immersi nell’acqua. Lo scenario in cui si inserisce questo locale è affascinante. I dintorni sono caratterizzati dalla presenza di antichi mulini e da sentieri che attraversano la natura, anche attraverso ponti in legno.

L’agriturismo offre ai suoi clienti un menù fisso

In questo contesto è stato allestito un agriturismo con tavoli posizionati all’aperto, ma anche in un mulino in pietra e persino nell’acqua. E proprio mentre l’acqua scorre tra le gambe vengono serviti ai clienti una serie di leccornie a menù fisso: salumi, taglieri di formaggi, verdure, pane e bevande. Uno scenario avvincente e anche unico quello che si prospetta agli ospiti del locale.

Sono sette le cascate presenti in questa località

Una destinazione da raggiungere a piedi attraverso le cascate e sono ben sette quelle presenti in questa località. Si tratta del Parco Nazionale delle Cascate di Krka, nell’entroterra di Sibenik in Croazia. L’agriturismo è quello di Seosko Domacinstvo Kristijan ed è situato nella cascata del complesso di  Roški slap.

mangiare in una cascata
In uno scenario unico c’è un ristorante nel quale bisogna mangiare con i piedi nell’acqua – Imilanesi.nanopress

Una realtà immersa in un’area protetta

A parte lo splendido paesaggio, il gustoso menù, c’è il vantaggio di dover affrontare una spesa contenuta. Il costo a persona per mangiare in questo ristorante è, infatti, di soli 30 euro. Un prezzo abbordabile per un’esperienza esclusiva. In realtà per poter raggiungere questo ristorante bisogna accedere al Parco e pagare il relativo biglietto che ha un prezzo diverso a seconda del periodo: 10 euro a dicembre, 20 euro a ottobre e novembre, 40 euro ad agosto e settembre.

Può essere raggiunto in auto o anche in autobus

L’agriturismo si trova immerso nell’area protetta ed è accessibile a piedi, per chi raggiunge la zona in auto può parcheggiare in un’area gratuita situata a Lozovac, poco distante dalla destinazione, ma è possibile anche servirsi dei tour che su bus partono da Spalato.

Impostazioni privacy