Chi produce la pasta dei supermercati Esselunga: se ve lo siete chiesto, siete sicuramente nel posto giusto e al momento giusto. Troverete la risposta nel corso dell’articolo. I dettagli qui di seguito.
In tanti si chiedono la provenienza dei pacchi di pasta presenti sugli scaffali dei supermercati Esselunga. In riferimento a questa pasta, in pochi sanno le marche che la producono. Le dinamiche a livello commerciale coinvolgono pure un prodotto tanto amato in Italia, come quello corrispondente alla pasta di semola. In questo caso si usano particolari offerte e linee dei diversi gruppi distributivi a livello nazionale. Quello che c’è da sapere nelle prossime righe.
Chi produce la pasta dei supermercati Esselunga: l’acquisto di pasta tra le marche private
Come accennato poco fa si cercherà di dare una risposta a una specifica domanda, ma andiamo per gradi e quindi affrontiamo l’argomento passo dopo passo.
Iniziamo con il dire che tra le aziende che producono pasta di semola, ce ne sono alcune in particolare che effettuano la produzione dei pacchi di pasta che poi sono presenti sugli scaffali di supermercati come per esempio i discount.
Gli acquirenti che comprano la pasta di semola al supermercato o al discount, spesso preferiscono propendere verso i pacchi di quei marchi privati appartenenti alla grande distribuzione.
Le componenti della clientela di questi supermercati, nel momento in cui decidono di acquistare questa particolare categoria di pasta, prima di mettere i pacchi nel carrello della spesa hanno l’abitudine di approfondire le notizie della loro produzione leggendo le etichette.
Questa è una particolarità che però non tutti eseguono e, in questi casi, non si è al corrente della specifica provenienza di produzione di tale pasta.
Chi produce la pasta dei supermercati Esselunga
Un aspetto da sottolineare in questi casi è che le etichette private associate ai pacchi di pasta di semola presenti nei supermercati, generalmente sono realizzate da alcune delle imprese più grandi e famose, presenti sul territorio italiano.
In questo caso si parla di aziende che già si occupano della produzione di marchi molto noti e apprezzati. Ecco che in altre circostanze, la produzione di questo genere di pasta è affidata ai pastifici più artigianali.
In relazione ai supermercati Esselunga, l’ampia clientela che ogni giorno sceglie di fare la spesa in questi supermercati indirizza la sua attenzione proprio verso questi marchi privati della pasta di semola.
Questi ultimi, proprio perché sono prodotti da marchi prestigiosi, dispongono automaticamente delle stesse qualità offerte dal marchio in questione vero e proprio. Un aspetto da sottolineare in questi casi, perché sono tanti gli individui che ritengono queste linee come quelle che includono i tipi di pasta più scadenti.
Un pensiero che accomuna molte persone, le quali sono convinte che quando una linea di pasta ha un marchio privato, automaticamente ha un livello qualitativo basso.
Contrariamente a quanto si pensa, si tratta di pasta di semola che si produce in aziende appartenenti ai marchi più illustri tra quelli italiani e che, quindi, hanno le medesime caratteristiche della pasta venduta da questi brand.
Successivamente, quindi, andremo ad approfondire tale argomentazione, in modo da soddisfare le richieste dei clienti che vogliono sapere da dove arriva questa pasta. Continuare a leggere qui di seguito.
Chi produce la pasta in vendita da Esselunga: cosa sapere a tal proposito
La pasta a marchio Esselunga è prodotta nello specifico da tre grandi marchi, molto conosciuti e amati in tutto il territorio italiano.
Le aziende che producono la pasta di semola venduta da Esselunga sono esattamente Rummo, La Molisana e De Matteis.
Il prodotto di pasta più vantaggioso presente in questa tipologia di supermercato è quella denominata col marchio Donna Chiara. Un tipo di pasta confezionato in pacchi da 1 chilo, molto graditi dai clienti che spesso preferiscono comprare questo genere di quantitativo.
La marca Donna Chiara, in realtà, è realizzata da un altro marchio molto conosciuto e acquistato, ovvero quello Granoro.
Il Pastificio Granoro, dunque, è certamente uno dei marchi prestigiosi che provvedono a realizzare la produzione di un’ottima pasta di semola venduta coi marchi privati da Esselunga.
Le linee di pasta: informazioni aggiuntive
La linea base della pasta presente nei supermercati Esselunga è quella della pasta secca di semola del marchio base di Esselunga. Questa categoria, a seconda dei diversi formati di cui dispone, è prodotta dal marchio Rummo oppure da quello de La Molisana.
I supermercati della Esselunga dispongono pure di un genere di pasta bio, inserita per poter così soddisfare anche le esigenze di un certo tipo di clientela. Quest’ultima è quella che predilige un genere di alimentazione basata prettamente sull’utilizzo e il consumo di alimenti bio. Questo è importante dirlo proprio perché c’è gente che predilige proprio questo, ovvero un’alimentazione Bio.
La pasta rientra quindi in questa tipologia e quella nella versione bio venduta da Esselunga è realizzata dal marchio Granoro. La linea di pasta L. De Rosa che dispone di speciali confezioni color carta da zucchero, è quella che viene definita come una linea deluxe.
Questa pasta secca di semola è prodotta in forma del tutto esclusiva per la catena Esselunga, da un pastificio artigianale molto importante: il Pastificio Gentile di Gragnano.
Un’altra linea di pasta di semola presente tra quelle in vendita in questo genere di supermercato, è quella Esselunga Top Un’ulteriore linea deluxe costituita da pasta fresca sia di semola che all’uovo.
La produzione e il confezionamento di tale pasta avviene in stabilimenti propri.
In base a quanto appena detto, si capisce che questa è una linea di pasta che viene prodotta proprio da Esselunga. Arrivati fino a questo punto dunque avrete ben compreso chi produce la pasta dei supermercati Esselunga e le varie linee di pasta.