Siamo ormai a estate inoltrata e molti italiani devono ancora partire per le vacanze. Ogni anno però, ci si pone sempre la solita domanda: dove vado per le ferie al mare e soprattutto quanto mi costerà? Ebbene, oggi ci occuperemo di quanto costa un ombrellone con due lettini nella meravigliosa città balneare Milano Marittima.
Possiamo dire che ormai l’estate sia quasi finita, ma ci sono ancora molti italiani che devono partire per le vacanze e soprattutto c’è ancora un po’ di tempo da sfruttare tra mare e spiaggia. Ci troviamo quindi a scegliere tra le tante città marittime e se andassimo a Milano Marittima?
Milano Marittima è una delle più belle città romagnole e probabilmente il motivo si cela dietro al fatto che sia il cuore della riviera della Romagna.
Stiamo parlando anche di una delle mete preferite, soprattutto dai milanesi, in quanto non garantisce solamente mare, relax e spiagge, ma è anche la città del divertimento e della vita glamour e mondana. Inoltre, è una delle principali mete sia di Vip che di comuni mortali, ma è adatta anche a famiglie e coppie.
La città infatti, è pronta a garantire tutti i servizi utili a soddisfare ogni esigenza. Chi sceglie questa destinazione è un turista che ha voglia di godersi il sole, il mare, il relax e le spiagge di giorno, ma anche discoteche, ristoranti e locali notturni di notte.
Non dobbiamo pensare però che oltre al mare non ci sia nulla. Infatti, troveremo anche molto verde che si trova a pochissimi chilometri dal Parco del Delta del Po. A Milano Marittima quindi ci si potrà dividere tra sole, una bella passeggiata nella pineta, un aperitivo nei locali più esclusivi e una serata in discoteca.
I turisti che si recano nella meravigliosa Milano Marittima si dividono in due gruppi: da una parte abbiamo coloro che desiderano avere tutti i comfort per non pensare proprio a nulla, compreso anche l’intrattenimento mentre dall’altra parte abbiamo coloro che preferiscono essere liberi accedendo alle spiagge libere.
Milano Marittima garantisce tutto questo e soddisferà ogni desiderio dei propri ospiti. Chi opta per la seconda opzione sa che dovrà sbrigarsela con sdrai, sedie e ombrelloni, mentre chi sceglierà uno stabilimento balneare non dovrà pensare proprio a nulla.
Quando si sente parlare della riviera Romagnola come luogo ideale per le proprie vacanze, è ciò che corrisponde alla realtà. Il motivo è molto semplice: i romagnoli sono molto accoglienti e attenti alle esigenze dei propri ospiti.
Molti dei turisti infatti, scelgono di trascorrere le loro giornate presso gli stabilimenti balneari proprio perché non hanno voglia di pensare a nulla. Per questo motivo, qualsiasi luogo sceglierete non mancherà proprio di nulla partendo dal servizio bar, di salvataggio, ombrelloni e lettini, intrattenimento per adulti e piccini e molto altro.
Eccoci giunti all’oggetto del nostro discorso: quanto costa mediamente affittare un ombrellone e due lettini a Milano Marittima? Partiamo subito con una premessa. Ogni stabilimento ha un proprio tariffario e il prezzo verrà applicato giornalmente, settimanalmente e mensilmente.
Secondo elemento da tenere presente è il periodo in cui si decide di usufruire di questo servizio. Infatti, il prezzo varia a seconda della bassa e alta stagione.
Infine, verrà presa in considerazione la posizione dell’ombrellone e dei lettini scelti. Chiaramente, più ci si avvicina al mare e più il costo salirà.
In linea di massima parliamo di un prezzo che varia dai 15 ai 25 euro al giorno se si sceglierà uno stabilimento non ricco di servizi e con posizione lontano dal mare. Teniamo presente che si potrà arrivare facilmente a 50 euro al giorno.
Ultima variante del prezzo è sicuramente il periodo in cui si tiene occupata la postazione. Ogni gestore potrà decidere di applicare degli sconti se il periodo è prolungato.
Come possiamo notare, i prezzi possono variare a seconda di diversi fattori e ultimamente, in questi ultimi anni, si aggiungono anche degli sconti e dei ticket scaricabili dal web. Trascorrere le vacanze a Milano Marittima sarà una vera esperienza.