Tutti noi abbiamo preparato almeno una volta nella vita i popcorn, per farlo serve soltanto cuna manciata di mais che va messo in pentola, poi fa tutto da solo con il supporto dell’olio e di un coperchio.

Servono pochi minuti e pochissimi ingredienti per avere una merenda a portata di mano buona come le patatine, ma più salutare, adatta a tutti, ai più grandi come anche ai più piccoli.
Per quanto possa sembrare strano i chicchi di mais non servono soltanto per preparare la merenda buona e saporita per tutti, ma anche per risolvere una problematica molto comune che tutte le donne del mondo si ritrovano a dover affrontare e a non sapere come farlo.
Preparazione dei pop corn, come trattare i chicchi di mais per fare una vera e propria magia
La prima cosa da fare ad ogni modo è preparare i popcorn, quindi prendere una pentola abbastanza ampia, larga e alta, versare sul fondo un po’ di olio d’oliva senza eccedere e farlo scaldare un pochino senza farlo soffriggere. La fiamma deve essere bassissima.
Una volta fatto si va a versare sopra una bella manciata di masi, si va a coprire la pentola con il suo coperchio perché non appena i primi chicchi di mais si trasformeranno in pop corn salteranno fuori dalla pentola.

Dopo qualche minuto, quindi quando tutto il mais si sarà trasformato come per magia si potranno tirare tutti fuori e versarli dentro una ciotola. Quelli che andranno consumati e quindi mangiati potranno essere salati, quelli da usare in maniera alternativa non necessariamente dovranno essere conditi.
Cosa fare con il mais e il sapone
Per cui si prende una ciotola a chiusura ermetica, si mettono dentro i chicchi di mais diventati ormai pop corn e si lasciano raffreddare per qualche minuto. Quando sono freddi, si prende il sapone e per quanto possa sembrare lo si va a grattugiare.

Si consiglia di scegliere il sapone più profumato. Mais e sapone vanno ad allontanare gli scarafaggi, per cui il consiglio è prenderne una manciata e sistemarli direttamente sugli scaffali o nei cassetti dove siamo soliti tenere cibo come pasta, farina e così via.
Mais e sapone per dire addio ai prodotti velenosi, dannosi per la salute dell’uomo e degli animali domestici
Il rimedio torna certamente utile e dà dei risultati incredibili, che nessuno mai si potrebbe aspettare, consente addirittura di rinunciare all’utilizzo di prodotti che fanno male alla salute dell’uomo e degli animali.

Purtroppo chiunque almeno una volta nella vita si è ritrovato a dover affrontare la problematica di insetti e scarafaggi di qualunque tipo nella dispensa, costretto a buttare tutto ciò che era all’interno e ad usare prodotti costosi e velenosi.
Usufruendo di questo trucchetto che fa leva sul mais e sul sapone il problema si può dire risolto una volta per tutte. Quindi perché non provare? D’altronde non costa nulla, chiunque in casa si ritrova un po’ di mais e un po’ di sapone. Una volta fatto non si riesce più a farne a meno. Non è soltanto un rimedio ma anche un modo per fare prevenzione.